|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Disperato ! problemi scheda 6600gt
DISPERATO!!!
Ho appena installato la scheda (6600 gt)Ho scaricato aggiornamentie rispetto alla gf 5500 al mio pc ho dovuto attacare l'alimentatore altrimenti mi diceva che non vi era sufficente potenza. fatto questo infilo un gioco e orrore!!!Sia giochi datati che recenti i filmati o non si vedono o vanno a scatti, le scritte dei tutorial e dei menu sono come sbavate frammentate,paradossalmente black and white 2 gira bene solo il gioco sia a bassa che alta ris.ogni tanto pero nello schermo compaiono barre nere o punti neri.Ho scaricato aggiornamenti nvidia diretx. Devo abilitare qualcosa ....Avendo collegato il cavo alla scheda devo abilitare delle impostazioni ?Qualcosa nella gestione periferiche? Vi prego qualcuno mi dia per favore un aiuto grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
|
aggiornato tutto??windows compreso??
fai un benchmark con 3dmark 2003 o 2005 controlla le temperature della skeda...fai un test delle directx per i filmati scaricati un bel pack codec completo!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
prova anche ad aumentare il refresh a 75hz sempre che non c'è gia...
prova anche attivando e disattivando il vsyncr tutto dal pannello delle impostazioni della skeda...se non sbaglio la nvidia ha nel pannello un opzione correzzione gamma usala....!ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per core intendi la temperatura della scheda?Se si è nella norma.
Ragazzi siete gentilissimi a rispondere a tutte ste domande che penso siano proposte molto spesso,purtroppo io da capra che sono ,molti termini non li conosco.AD esempio aumentare il refresh a 75hz,attivare e disattivare il vsyncr,(sulle impostazioni della scheda no le trovo),quindi mi spiace tenervi occupati.... Mi chiedevo se sapeste indicarmi una guida per poter capire passo per passo a risolvere i problemi delle schede video in generale. Mi sorge un dubbio è possibile che il pc non abbia abbastanza potenza per gestire la scheda?Attivare opengl invece di ...qualcosa,ma non so come arrivarci a modificare tale impostazione. Quando si dice di aggiornare windows si intende quando compare l'icona di nuovi aggiornamenti o qualcosa di piu approfondito? Grazie mille per la pazienza..... Ultima modifica di al72 : 30-12-2005 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora...ciao!
si,per aggiornare windows puoi farlo cosi...start-tutti i programmi e sopra sopra c'è scritto windows update.segui quello che ti dice e vedi se il tuo win ha bisogno di aggiornarsi... poi tasto destro sul desktop e vai su propietà-impostazioni-avanzate ti comparirà il pannello di controllo. su monitor metti 75hz non ho una nvidia però so che c'è un'opzione di correzzione gamma usala è molto utile. mi raccomando di tenere drive aggiornati sia di skeda video sia s.madre come sei messo a codec?? scaricati qui questo pack http://www.free-codecs.com/download/...oDecS_Pack.htm con questo leggi pure la m...a |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq fai sapere le temperature a che livello stanno
di preciso ciao!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora dei preziosi aiuti.
Allora per quanto riguarda aggiornamenti.... Nvidia ok ho installato la versione ottimizata presente anche sul sito. Windows impossibile effetuare aggiornamento ...motivo...puo essere che avendo avuto problemi 2 settimane fa ho dovuto svuotare tutto per problemi vari e il tecnico mi ha cambiato da xp home edit. a professional quindi forse una licenza non valida sul mio pc?A questo punto e possibile scaricare aggiornamenti in altro modo.?IN ogni caso scarico sempre gli aggiornamenti quando mi avvisa con l'icina sul desktop.La temperatura del core è di 58G a riposo mi sale a 60-61 con applicazioni pesanti (Black and White 2). Ho installato il ACE Mega CodecS Pack 6.03 pero light edit quella completa mi si inchioda con finestra di errore (codec dashboard). IL mio pc è un hp pavillion a 128.bit quindi come faccio a sapere che scheda madre viene utilizzata?Esiste un programma per poter sapere tale informazioni e quindi poter aggiornare la scheda madre?Sul sito HP non esistono driver per queste componenti ho gia controllato. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Allora se il problema fosse la scheda madre ho aperto il pc ei l chip bios è della ITE vado allora sul sito ricerco il modello installato ma i bios per i download non sono per xp per tutti glialtri invece si win 95 98 2000 ecc.posso provare con una delle altre versioni o no?
Altra cosa ...sempre sulla scheda madre c'e un'altro chip????NVIDIA Chiamato NFORCE -2 MCP_T.Va do sulla sezione download del sito e trovo questa cosa da scaricare.Bello contento mi dico vuoi vedere che il problema era questo!!!PORCA MISERIA!!!Cerco di installarlo ma al riavvio mi da Errore (Codecs DASHBOARD).MA che cavolo significa???? PS..Da dove si vede se la scheda madre ha agp 4x? Grazie Ultima modifica di al72 : 30-12-2005 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
ciao x quanto riguarda gli aggiornamenti di windows anke a me da un paio di mesi mi da codice nn valido anke se la copia è originale.. ho scaricato una patch dal sito della microsoft appositamente x questo prob ma nn mi ha risolto nulla.. x quanto riguarda il chip nforce io so ke è messo sulle skede madri con grafica integrata.. quindi vedi nel bios se questa è disattivata.. x il resto sto incontrando ankio un sacco d problemi con questa 6600gt.. speriamo in bene.. ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.