Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 13:30   #1
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
URGENTE - ventola notebook toshiba

ciao

dopo anni di onorato servizio il mio notebook toshiba 2410-303 inizia a fare un fastidioso rumore dovuto all'usura della ventola ...

ho smontato tutto e l'ho pulita ... ma il problema si ripresenta ...

qualcuno ha idea se e dove trovare una ventola compatibile con il mio notebook?

thanks
Old 30-12-2005, 15:11   #2
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
mmm, forse se trovi un altro toshiba, rotto, a poco, puoi scambiare la ventola.
Ma il problema qual'è, cigola , vibra o tocca da qualche parte (o altro)?
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:28   #3
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
è successo qualcosa di simile al mio desk PIII, si stanno consumando i cuscinetti del motore della ventola se nn riesci a cambiarla presto tieni spento il pc perchè presto si potrebbe fermare del tutto
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 15:28   #4
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Quote:
Originariamente inviato da desmo
ho smontato tutto e l'ho pulita ...
Avendo anche io un Toshiba e avendo un problema simile però di temperatura mi puoi dire come lo hai smontato?
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:01   #5
desmo
Senior Member

...

beh l'ho smontato con un cacciavite ...

penso che abbia quasi ragione vaio-man ... la ventola gira ma fa un rumore strano come se toccasse da qualche parte ...

vado in un negozio di informatica per vedere se riesco a trovare qualcosa
Old 30-12-2005, 16:24   #6
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Quote:
beh l'ho smontato con un cacciavite ...
Beh non intendevo questo....intendevo materialmente cosa hai smontato. Perchè io nel mio ho smontato i coperchi degli alloggiamenti Hard Disk, Ram, Modulo Bluetooth e Modem, poi ho svitato tutte le altre viti della parte sottostante ma ho avuto paura a tirare perchè notavo che tirando la parte di sotto del notebook (quella che senza le viti dovrebbe essere smontata...) tendevano a venir via anche le porte usb la porta irda ecc.....

P.S:non mi fate così stupido....
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:52   #7
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
...vado in un negozio di informatica per vedere se riesco a trovare qualcosa
Poi ci fai sapere? Può esser utile anche ad altri .
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 17:27   #8
desmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcofazz
Beh non intendevo questo....intendevo materialmente cosa hai smontato. Perchè io nel mio ho smontato i coperchi degli alloggiamenti Hard Disk, Ram, Modulo Bluetooth e Modem, poi ho svitato tutte le altre viti della parte sottostante ma ho avuto paura a tirare perchè notavo che tirando la parte di sotto del notebook (quella che senza le viti dovrebbe essere smontata...) tendevano a venir via anche le porte usb la porta irda ecc.....

P.S:non mi fate così stupido....
devi smontare anche la tastiera ... altrimenti non si stacca ...

x gli altri
ho mandato una email al centro di assistenza vicino alla mia zona ... la signorina al telefono mi ha detto che sarebbe stato possibile il solo acquisto della ventola ... e mi ha detto di mandare una email ...

così ho fatto ... vedremo se sarà vero o meno ... e sopratutto quanto mi chiederanno ...

saluti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian