Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 01:21   #1
lalelale
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
[CONSIGLIO] Esigenze un po' particolari

Ciao,
vi chiedo un consiglio per il mio prossimo portatile, sperando che con la vostra esperienza possiate guidarmi.

- TFT minimo 14", non mi interessa la qualità dei colori o l'angolo di visuale tanto tengo di solito la luminosità bassa.
- Peso: leggero, devo portarmelo in giro tutti i giorni!
- *Assolutamente solido e robusto*
- Look: non mi interessa minimamente.
- Prestazioni CPU decenti, ma che non scaldi troppo nè sia rumoroso. Almeno 512 di RAM ma upgradabili.
- Prestazioni 3D non mi interessano (non ci devo giocare), ma sarebbe bene che la scheda andasse bene in OpenGL sotto linux senza smadonnare troppo (nvidia?).
- Batteria: diciamo almeno 2 ore, di più non guasta ma tant'è.
- Tastiera comoda
- Touchpad decente
- Prezzo: non sforerei i 1500 euro, meglio 1200-1300.

Vediamo cosa mi cavate fuori dal cappello... Ho in mente un Lenovo R52 ma mi piacerebbe scendere di peso senza sacrificare la robustezza...

Grazie, ciao!
andreagale,pia23,huangwei,pallazzo2002,wlamamma,eastside,octopus_ss,CICCA,elionba82,mikel8,Amon_83,3N20,Hiskrtapps
lalelale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:13   #2
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ho aperto un 3d simile qualche giorno fa... si chiama "Mi consigliate un notebook da 14"?", è nelle prime pagine, dacci un'occhiata
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 12:38   #3
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Un Sony VAIO FS315M/H/S (cioè una delle tre varianti) potrebbe andarti bene?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:41   #4
lalelale
Member

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ho aperto un 3d simile qualche giorno fa... si chiama "Mi consigliate un notebook da 14"?", è nelle prime pagine, dacci un'occhiata
Sì avevo letto il thread, e infatti avevo incluso nella lista anche il JoyBook S72... Qualche parere sulla qualità costruttiva? Si scalda molto? Sono un po' preoccupato per la qualità della tastiera e del touchpad...
Sembra proprio un bel portatile però!
andreagale,pia23,huangwei,pallazzo2002,wlamamma,eastside,octopus_ss,CICCA,elionba82,mikel8,Amon_83,3N20,Hiskrtapps
Old 24-12-2005, 15:00   #5
lalelale
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Un Sony VAIO FS315M/H/S (cioè una delle tre varianti) potrebbe andarti bene?
Hm, l'M mi sembra pesi un po' tanto, gli altri due non li ho trovati neanche sul sito di sony... ?
Old 24-12-2005, 16:12   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Non l'ho mai avuto in mano il Sony, però mi è sembrato più sottile di tanti altri 15.4".

Per i modelli, tranquillo che esistono. Magari qualche "variante" di lettera è concepita esclusivamente per le grandi distribuzioni, comunque si trovano.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 19:54   #7
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da lalelale
Sì avevo letto il thread, e infatti avevo incluso nella lista anche il JoyBook S72... Qualche parere sulla qualità costruttiva? Si scalda molto? Sono un po' preoccupato per la qualità della tastiera e del touchpad...
Sembra proprio un bel portatile però!
Beh la qualità costruttiva sembra alta, da quello che ho letto. SkaZZaTo ha appena preso l'S72, prova a sentire con lui... anche il 3d ufficiale del JB7000 è pieno di info sull'S72, soprattutto le ultime pagine.
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian