Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 15:51   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Mi hanno scritto dal Governatorato della California...

Come molti di voi suppongo, anche io ho dato un piccolo apporto alla causa per la grazia a "Tookie", scrivendo una lettera a Terminator. Oggi ho trovato inaspettatamente una lettera dalla Segreteria Affari Legali...

Forse, anche se suppongo sia una lettera uguale per tutti (sembra di leggere il comunicato ufficiale), è l'unica cosa che apprezzo di tutta questa vicenda...

La pubblico... voi avete ricevuto la stessa?

Ah, il Reply è titolato come la lettera che avevo invitato, ovvero Re:[titolo che ho messo io].

As the Governor's Legal Affairs Secretary, I have been asked to respond to your
email concerning Stanley Williams.

Clemency decisions are always difficult, and the case of Mr. Williams was
certainly no exception. Governor Schwarzenegger studied the evidence, reviewed
the history, and thoroughly considered the views and arguments presented before
making a determination in this matter. A great deal of time and thought went
into the Governor's decision, and it was only after careful deliberation that he
concluded clemency in Mr. Williams' case was unjustified. The Governor's
statement of decision is available at www.governor.ca.gov.

We acknowledge your views and comments in this matter and appreciate you taking
the time to share them. On behalf of the Governor, thank you for writing.

Sincerely,

ANDREA LYNN HOCH
Legal Affairs Secretary

Certo che spendere tanto tempo per arrivare a una conclusione sbagliata...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:18   #2
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
è incredibile per noi italiani vedere una pubblica amministrazione che risponde alle mail..
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:26   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è incredibile per noi italiani vedere una pubblica amministrazione che risponde alle mail..
Specie quando è nel torto, se è per inviare multe invece, hai voglia di ricevere lettere
Old 16-12-2005, 16:43   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Specie quando è nel torto, se è per inviare multe invece, hai voglia di ricevere lettere

non sopporto le persone che credono nella loro verità assoluta, di che per te sono nel torto ma c' è una grossissima fetta di persone che crede che siano nel giusto molta di più di quanto tu possa immaginare
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:50   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
non sopporto le persone che credono nella loro verità assoluta, di che per te sono nel torto ma c' è una grossissima fetta di persone che crede che siano nel giusto molta di più di quanto tu possa immaginare
Non ho proprio capito la sparata, comunque se è un appunto al fatto che ho detto che sono nel torto, ripeterò fino alla nausea che sono contro la pena di morte, ma nel caso specifico era per sottolineare il fatto che la lettera giungesse come giustificazione di un fatto ormai accaduto, cosa che in Italia l'amministrazione pubblica si guarderebbe bene dal fare.
Lo stato di solito si ricorda di noi quando dobbiamo sganciare dei soldi.

Comunque la verità in tasca non ce l'ho certamente, ma il dato è che è stato ucciso un uomo e questo non ha certo nè riportato in vita le sue vittime nè reso più sicuro il mondo, e i fatti non si cambiano.
Old 16-12-2005, 16:50   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

a me quasi tutti i parlamentari a cui ho scritto hanno risposto. Immagino siano i loro segretari, naturalmente, anche se i reply erano fatti con tono personale.

Castelli e Gasparri prima o poi mi mandano la DIGOS a casa.....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:47   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non ho proprio capito la sparata, comunque se è un appunto al fatto che ho detto che sono nel torto, ripeterò fino alla nausea che sono contro la pena di morte, ma nel caso specifico era per sottolineare il fatto che la lettera giungesse come giustificazione di un fatto ormai accaduto, cosa che in Italia l'amministrazione pubblica si guarderebbe bene dal fare.
Lo stato di solito si ricorda di noi quando dobbiamo sganciare dei soldi.

Comunque la verità in tasca non ce l'ho certamente, ma il dato è che è stato ucciso un uomo e questo non ha certo nè riportato in vita le sue vittime nè reso più sicuro il mondo, e i fatti non si cambiano.
uno col sale in zucca....
Old 16-12-2005, 19:03   #8
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
Beh mi ci metto anche io nel mirino delle tue accuse . Se dire che l'amministrazione Schwartzenegger è nel torto è una "verità assoluta" in cui credo, beh ti dico che allora io sono un "adepto della verità". Stiamo parlando di una persona che è stata uccisa dopo che, al di là della sua colpevolezza, ha dimostrato di rinnegare il suo passato. Poichè concorderai con me che lo scopo di una incarcerazione è ANCHE quello rieducativo, beh Tookie ha dimostrato ampiamente che questo scopo era stato raggiunto.

Non mi importa che "una gran fetta di persone la pensino diversamente da me". Alla fine se un cretino la pensa diversamente da me, non mi smentisce che la mia sia una "verità assoluta".

Forse è una delle prime volte che prendo una posizione del genere...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 19:29   #9
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Beh mi ci metto anche io nel mirino delle tue accuse . Se dire che l'amministrazione Schwartzenegger è nel torto è una "verità assoluta" in cui credo, beh ti dico che allora io sono un "adepto della verità". Stiamo parlando di una persona che è stata uccisa dopo che, al di là della sua colpevolezza, ha dimostrato di rinnegare il suo passato. Poichè concorderai con me che lo scopo di una incarcerazione è ANCHE quello rieducativo, beh Tookie ha dimostrato ampiamente che questo scopo era stato raggiunto.

Non mi importa che "una gran fetta di persone la pensino diversamente da me". Alla fine se un cretino la pensa diversamente da me, non mi smentisce che la mia sia una "verità assoluta".

Forse è una delle prime volte che prendo una posizione del genere...

Non è nel torto..anch'io avrei preferito la grazia..ma la grazia è assolutamente discrezionale e quindi non rientra nè nel giusto nè nell'ingiusto...quello che è ingiusto è la pena di morte..
Il dichiararsi innocente poi paradossalmente allontana ancora di più la grazia.
Poi non confondiamo l'america, con l'italia..in italia vi è (almeno formalmente) una visione riabilitativa della pena in america no...chi è condannato a morte è irredimibile, tanto che al massimo gli avrebbero commutato la pena all'ergastolo..non sarebbe mai stato recuperato in società.
Piuttosto sarebbe meglio che gli americani si rendessero conto dell'inutilità della pena di morte, anche come punizione..è molto meglio ergastolo a vita per punire.
Old 16-12-2005, 20:22   #10
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
...è molto meglio ergastolo a vita per punire.
Se non fosse che anche quello costa ... e costa molto.

So che la cosa è di difficile applicazione, ma io per i reati che prevedono una pena superiore ai 3 anni continuo a sostenere l'idea dei lavori forzati.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:48   #11
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Swisström

So che la cosa è di difficile applicazione, ma io per i reati che prevedono una pena superiore ai 3 anni continuo a sostenere l'idea dei lavori forzati.
Non è che ammazzi le persone per risparmiare..è un criterio inapplicabile..altrimenti con lo stesso criterio aboliremmo le carceri e fucileremmo tutti indistintamente...anzi prima il macete, poi se si pagano la pallottola gli si concede l'onore della fucilazione.
Dato che gli americani non credono alla rieducazione ma piuttosto alla punizione forse la via più facile per gli abolizionisti americani è chiedere la moratoria della pena di morte e la commutazione di tale provvedimento nell'ergastolo a vita senza possibilità di permessi premio o sconti di pena.
Ci sarebbe sempre la punizione senza possibilità di redenzione.
Il costo in più è minimale (anche se imho non si può appoggiare la pena di morte per un puro fattore monetario) ci sono poche migliaia di detenuti che aspettano l'esecuzione.
Old 16-12-2005, 21:05   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Swisström

rieducati o manodopera gratis a vita
Old 17-12-2005, 00:37   #13
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

Anchio credo nella mia verita',essa e' assoluta perche' priva di contraddizioni evidenti.
Al contrario di molti non mi soffermo su se e' giusta o no la pena di morte ma immagino come questo fatto non sia da ricollegarsi al voluto "stile di vita" in cui stiamo dirigendoci.Come si puo' condividere una politica del genere,dove gli assasini vengono condannati a morte, i pedofili e stupratori castrati o privati di parti celebrali, i drogati e gli alcolizzati fulminati con gli Shock o psicofarmaci;come si puo' credere che cio' rappresenti una minoranza da distruggere geneticamente o come si puo' credere che essa sia la cura in questa societa' del fumatore avvisato sul pacchetto dell'anno della propria morte.
Riassumendo e concretizzando,questa vicenda trae forsa dall'alto valore mediatico di risonanza,un chiaro esempio della manifestazione di questo volere,come nel caso sofri ce'una "vittoria propagandistica" che manda il messaggio, nel caso di Tk: "esso non e' una vittima".
ciao

_______
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 07:41   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Kars
Anchio credo nella mia verita',essa e' assoluta perche' priva di contraddizioni evidenti.
Al contrario di molti non mi soffermo su se e' giusta o no la pena di morte ma immagino come questo fatto non sia da ricollegarsi al voluto "stile di vita" in cui stiamo dirigendoci.Come si puo' condividere una politica del genere,dove gli assasini vengono condannati a morte, i pedofili e stupratori castrati o privati di parti celebrali, i drogati e gli alcolizzati fulminati con gli Shock o psicofarmaci;come si puo' credere che cio' rappresenti una minoranza da distruggere geneticamente o come si puo' credere che essa sia la cura in questa societa' del fumatore avvisato sul pacchetto dell'anno della propria morte.
Riassumendo e concretizzando,questa vicenda trae forsa dall'alto valore mediatico di risonanza,un chiaro esempio della manifestazione di questo volere,come nel caso sofri ce'una "vittoria propagandistica" che manda il messaggio, nel caso di Tk: "esso non e' una vittima".
ciao
_______
Kars2

l'unica verità è che nn esiste alcuna verità....
come direbbe la mi nonna (direbbe...nn perchè nn c'è più, c'è ancora, c'ha 94 anni scassa i maroncini come fosse una 15enne ) il mondo è uscito pazzo.
Probabilmente ci aprirò un 3d ma ritengo sia il caso di riflettere come le "quotazioni della vita" siano pesantemente in ribasso:
sinceramente mi rivolgo ai penamortisti, ai giustizialisti, ai sostenitori di sceriffichesparanoconleggerezza, ma la vita per caso ha smesso di avere un qualche valore ?
Se è così, vi prego informatemi così prendo le mie precauzioni e nn esco più di casa.
Old 17-12-2005, 15:53   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Kars
ciao

Kars2

non sopporto più questa mentalità europea che da la colpa alla società di tutto, ormai qui in italia puoi rubare, uccidere fare quel cazzo che ti pare tanto l' impunità è certa, viviamo nel caos più assoluto e a mano a mano che le generazioni si cambiano qui in europa la linea sottile che divide il bene dal male che pur c' era va sempre più scomparendo. quando saremo fottuti schiacciati da paesi in cui le leggi valgonoancora qualcosa ci sbudelleremo come bestie. l' europa fa schifo!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 22:10   #16
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

io invece non sopporto l'alto livello di superficialita' con cui si affrontano certi discorsi.Non che ne faccia una colpa ma mi sono quasi stufato di raccogliere ogni volta le mie braccia.
L' unica verita' esiste, perche' se no non ne confuteresti l'esistenza.
ciao

_______
Kars2
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 00:32   #17
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
E se invece esistessero tante verità?
E se nella nostra ricerca, che ci porta a scoprire un punto morto del mondo, l'anello che non tiene, il filo da disbrogliare che finalmente ci metta nel mezzo di una verità non avesse alcun valore universale, ma solo particolare?
La miglior negazione dell'affermazione "esiste un'unica verità" è "esistono tante verità". E questa - sempre che tu non voglia tirare in ballo la fede - è davvero una delle tante verità.
Forse sei tu ad essere un po' superficiale... Sinceramente le contestazioni pseudo - sofistiche e le prove ontologiche non mi hanno mai convinto tanto...
Old 19-12-2005, 12:00   #18
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Lo sai chi non mi convince tanto a me?Quelli che all'inizio d'hanno l'idea di aver capito,poi leggendo ancora ti accorgi che non solo non ti hanno capito,ma si permettono anche di criticare cio' che pensano di aver capito.
Ti riquoto la frase per cui ti sei permesso di criticare:
Quote:
Anchio credo nella Mia verita',essa e' assoluta perche' priva di contraddizioni evidenti.
Qui' dall'ufficio non posso essere molto chiarificatore,ma mi basta questo.

Old 19-12-2005, 12:03   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

la verità è Gesù! (io sono la via, la verità e la vita)
Old 19-12-2005, 12:04   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma non capisco, siete contarri alla pena di morte in generale o nel caso specifico di questa persona?

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian