|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...405/index.html
Dopo la presentazione e l'arrivo sul mercato delle schede video Radeon X1800, ATI lancia la sua nuova generazione di soluzioni CrossFire basate su architettura R520. Rispetto a quanto visto con le Radeon X850 e X800, fornisce prestazioni ben più elevate superando parte delle limitazioni presenti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tutto molto bello, La 7800GTX è + veloce normalmente, mentre con i filtri passa davanti la X1800XT.
Comunque aspetto con ansia la recensione delle "VECCHIE GLORIE" ![]() ------------ A chi interessa spendere poco, c'è la 6600DDr2 256MB, con poco più di 100€ si hanno le prestazioni di una 6600GT che ne costa il doppio!!! ![]() http://www.tomshardware.com/2005/11/...600/page9.html
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 20-12-2005 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
COSTANO TROPPO!!!!
è veramente paurosa sia la potenza di tutte e 3 le configurazioni sia i prezzi che sono ancora + paurosi, se nn scandalosi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
impressionante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
impressonante...
e' impressionante che con una scheda da 700€ non si riesca a giocare a riddick con i filtri al massimo e una risoluzione un po alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
E' impressionante quanto sia programmato male Riddick... un gioco che non offre granchè se non pesantezza IMHO.
Riguardo alle schede nulla da dire: strepitose! Certo... il prezzo è per pochi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
commento di uno quasi d parte
poi dite che io sono un tipo d parte.... è vergognoso che con la nuova architettura rivoluzoinaria che hanno le ATI le NVIDIA siano ankora avanti!!!! a casa ATI devo darsi na mossa!! adesso ditemi un pò dopo stì benchamark chi è quel fesso che si prenderebbe una x1800xt!!!! su tutti i bench fatti le NVIDIA vincono tranne che per il super AA dove si vede la potenza del processore ATI da 84 Gflops della x1800xt. Io sono orgogliosissimo di essere di parte ad Nvidia perkè nn ha mai forato tranne che per la serie 5xxx (nv 30-35)dove le ati trionfavano e dove secondo me ha avuto tutta la fama che ha ora. Domani mattina mi arriva la 7800gt e farò festa al contrario d quei poverini(nel senso che nn erano al corrente delle vere potenzialità ati) che hanno comprato la x1800xl o xt
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Conferma quello che avevo già provato singolarmente con le singole schede... nVidia ha potenza bruta da vendere ma cede il passo con i filtri attivati.. anche si di poco (GTX 512 Esclusa ovviamente).
Considerando che io gioco con i filtri sempre attivi e con tutto a palla sceglierò ancora una volta Ati |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ma secondo voi è piu potente una X1800 XL 512mb oppure due X800 in crossfire...?
ci vuole una scheda madre apposita per il crossfire..?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Premetto che io sono di parte (Nvidia) per motivi ben diversi dal gioco
![]() Chi si può permettere di spendere over 500 Euro, secondo il mio parere o si compra un 7800GTK 256MB (500 euro precisi e quindi "risparmia") o si fa la 7800GTK 512MB e la x1800 nemmeno la considera ammeno che non sia un utilizzatore ATI abituale. Il tutto merito anche della intrinseca "brutta pubblicità" fatta con gli ultimi ritardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
si ci vuola una scheda apposta per il crossfire e cmq per il fatto della velocità tra 2 x800 e 1 x1800xl sarebberp + avvantaggiate le 2 x800 è normale!! perkè avendo 2 core da la velocità sarebbe maggioree ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
up ![]() ![]() ![]() P.S. sei maskio o femmina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Caro Int main () il mio ragionamento è il seguente... dato che a me piace giocare con i filtri attivati e dato che nVidia sia da questi test, sia da quelli che ho condotto io con le schede singole cede di poco ad nVidia io resto su Ati.. tutto qui... dire che la vera potenza l'ha nVidia basandosi su una GTX 512 è come dire che la Ferrari va più dell'Alfa Romeo GTA.. sono due cose diverse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Dall'articolo che ho fatto si vede che 2 X850 stanno un pelo davanti alla 1800XT, e di conseguenza anche alla XL. Se vuoi leggerlo è in sign.
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
i grafici prestazionali su F.E.A.R. non sono stati messi perchè il gioco non va col crossfire o è una semplice dimenticanza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
nota tecnica per l'autore
mancano i grafici di fear....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() Tornando IT : Dai test non si evince una evidente superiorità in termini di prestazione da parte di Nvidia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
sinceramente mi aspettavo di più (e sono un fanATIco
![]() ma sono fiducioso: chissà con le prossime versioni di driver... visto quello che hanno tirato fuori gli ingenieri di Ati con l'ultimo fix Doom3/Quake4... il controlle programmabile fa ben sperare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.