|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
sposereste una donna in carriera ?
m'è venuta questa idea guardando il TG stasera che faceva vedere una donna maresciallo.
Senza offese ma manco morto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
A me la donna ambiziosa piace, pero' se sposassi una donna ambiziosa costretta a rinunciare alla carriera (per svariate ragioni) probabilmente sarebbe frustrata. Morale: se la carriera la aiuta ad essere soddisfatta di se stessa ben venga, cosi' magari aiuta anche me ad essere soddisfatto di lei stessa
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
No....preferisco una donna che magari ha un lavoro normale , ma pensa pure alla famiglia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma per carriera cosa intendi???
ne lavoro o se è qualche forza armata? comunque dipende dalla persona IMHO il lavoro non dovrebbe influire(salvo rari casi) BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Come no!
Lei in carriera, io lavoro part time, guardo i figli... e me la godo ![]() Dove devo firmare? ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi se guadagna più di me e mi sposa sono pure contento... ![]() Ovvio che non firmerei uno di quei contratti prematrimoniali... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() ![]() preferisco sposare una che guadagna meno o uguale a me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io chiederei a uomini e donne:
vorreste avere per partner uno/una che sta più col lavoro sia fisicamente sia di testa che con voi?? che in ogni scelta anche di famiglia e di coppia "il lavoro viene prima"??? IMHO gente del genere è fatta per stare da sola... gente più adatta ad una joint venture che ad una coppia ... ad un dividendo più che a un figlio .... mi fermo qua.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
vuol dire che agli eventuali figli ci devi pensare tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
eggià... finchè non si stanca e cambia giocattolo e/o baby sitter ... più o meno come fanno gli uomini in carriera .... anzi .... forse pure con meno dubbi e moine viste le valkiriette moderne.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cioè te non sposeresti una donna che guadagna più di te??? Continuando il discorso su binari poco seri... Quindi in pratica cerchi una barista, cameriera, operaia ecc... Perché, realisticamente, per come la vedo io, non credo guadagnerò molto uscito dall'Università... All'inizio poi... Anche una "semplice" donna delle pulizie guadagnerà più di me... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
bah....pregi e difetti!!
Secondo me sono comuni sia per gli uomini in carriera che per le donne. PREGI: aiuto attivo nel portare avanti una casa e una famiglia, dato che di questi tempi con uno stipendio solo non si va da nessuna parte. Vantaggio di avere una persona indipendente e dal forte carattere, con "esperienze di vita e lavorative"....non mi è mai piaciuto pensare di avere vicino lo stereotipo della casalinga, ovvero una persona che tornato a casa dal lavoro puoi parlarci solo di cibo, spesa, o peggio ancora di televisione e gossip ![]() E bello avere vicino una persona che capisce cosa vuol dire avere una preoccupazione di lavoro, o cosa vuol dire essere stanchi certe sere e non aver voglia di fare qualcosa di noioso, tipo riparare il rubinetto che perde o pulire il filtro della lavatrice.... Per i figli secondo me con la mamma al lavoro è dura i primi anni, almeno fino a 6-7....poi una vlta che si va a scuola e dopo avere una mamma casalinga secondo me è piu un difetto che un pregio....mia mamma è casalinga, e so cosa vuol dire averla in casa a tutti i giorni a tutte le ore, anche quando si ha bisogno di casa ![]() ![]() ![]() Inoltre con la mma che ti accudisce, stressa, ti cerca tutto il giorno, si rischia se non si ha un carattere un po indipendente, di diventare il classco mammone, e sinceramente non è una bella cosa. DIFETTI: E'brutto che le esigenze della famiglia o del compagno spesso vengano dopo il lavoro (ferie sacrificate, serate "praticamente soli" dato che la moglie è come se non ci fosse per stanchezza o perche è con la testa da un'altra parte). E questo si riflette su molte componenti della vita dal sesso, all'affetto, al semplice stare insieme non come 2 zombi silenziosi. Figli sballottati tra parenti, baby sitter, asili vari ecc ecc Certi caratteri terribili di alcune donne in carriera molto determinate, tipo l'aggressivita, il voler sempre avere ragione, il pianificare tutto, la razionalita ad ogni costo, la freddezza, la competizione anche nei rapporti umani o di coppia ecc ecc. La forte indipendenza e arrivismo/egoismo, che a volte è causa di colpi di testa, tradimenti con brillanti colleghi di lavoro "che solo loro capiscono che tipo di lavoro faccio e i problemi che abbiamo" e in generale la mantalità "in carriera" sia per gli uomini che le donne secondo me è la sintesi della disgrazia per i rapporti umani e la fine del GODERSI LE VERE COSE BELLE DELLA VITA, quelle che si apprezzano solo con la calma, la semplicità, la riflessione, e un pizzico di sana follia. Lo stress che logora e trasforma le persone, trasformandole letteralmente in macchinette da guerra frustrate e irascibili.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Poi mi farei mantenere. E se divorziamo le chiedo pure gli alimenti ![]() Ultima modifica di paditora : 12-12-2005 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
chi sposi?
lei O la sua carriera?
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cagliari
|
Non penso.
Per una donna in carriera l'ambizione di arrivare al posto a cui mira è maggiore di qualsiasi altra cosa. Sarò egocentrico, ma in una relazione IO devo venire prima di tutto il resto. L'ho sperimentato una volta: mi basta e mi avanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ma che cosa c'entra scusate, uno mica si sposa per convenienza, si sopsa perchè innamorato... altrimenti sposereste la casalinga perfetta... sapendo di non esserne innamorati?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Donna in carriera .. track .. è in cinta
1) va a puttane la sua carriera perchè deve andare in maternità 2) va a puttane il rapporto xkè se rinuncia alla carriera x andare in maternità te lo rinfaccia a vita 3) va a puttane la crescita del figlio 4) è stressata 5) urla Se nessuna di queste cose accade .. è maria teresa di calcutta (pace all'anima sua). Ma a me personalmente, una che sembra lei .. non me garba proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco questa me la faccio fare sulla Tshirt... una poesia che manco Neruda....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.