|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Antivirus Standalone, esiste?
Salve a tutti, vorrei sapere se esiste un antivirus "standalone", cioè un antivirus (gratuito o a pagamento che sia) che non necessita di essere installato, ma che possa girare su una chiavetta USB o quant'altro.
Ho già provato tanti antivirus, ma ognuno vuole installarsi ed attivare protezioni varie senza chiedermi nulla (con conseguente rallentamento e/o conflitti con altri antivirus). Il mio obiettivo è fare una scansione su un computer, senza dover modificare le impostazioni del computer da esaminare (quindi disinstallare o installare nuove cose). Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
antivir per esempio....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno del forum lo usa cosi me lo ricordo.... devi solo avere lo zip delle firme e poi un anltro exe che adesso non me lo ricordo |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho capito, antivir via command line però l'ho provato, ma è piuttosto complicato ... nel senso che non sono riuscito a vedere le sottocartelle o altri parametri.
Altre idee? PS: Avevo quasi pensato di creare un WindowsPE con BartPE e tenerlo aggiornato, ma missà che è più complicato da creare che non installare e disinstallare un antivirus o eseguire la scansione smontando l'hard disk e montandolo su un sistema protetto ed eseguire la scansione completa.
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 29-11-2005 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sa che diventa complicato
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
antivir?
basta scaricare il setup e invece di lanciarlo lo decomprimi con un programma di decompressione Ecco fatto il tuo antivirus portabile e aggiornabile ovunque, da portare per esempio su usb pen
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
|
Puoi usare Mwav.exe che trovi qui:
http://www.mwti.net/products/mwav/mwav.asp E' ovvio che per avere il prodotto aggiornato, deve essere scaricato ogni volta. Non credo che abbia possibilità di eliminazione di virus, ma solo quello di segnalarne la presenza. ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comincio a credere che non esista un programma così teoricamente semplice.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fai come ha detto eraser ed il gioco è fatto
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Oltre ad Antivir (che funziona e grazie ancora per il suggerimento), ho trovato 2 link utili e li metto anche per gli altri.
McAfee NOD32. Devo ancora provarli, ma praticamente sono versioni standalone. Nod32 mi pare che debba essere installato, cmq proverò a vedere se anche loro possono funzionare come antivir.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
facci sapere poi dopo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.