Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 22:46   #1
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
spiegatemi un attimo

stamane vado a prendere il norton internet security 2006 + madagascar, e lo pago 62€, pacco originale ecc.

stasera vado sul sito della symantec e mi ritrovo che costa 79,9€.

che differenza c'è? ho comprato quella sbagliata? eppure il pacchetto è quello che volevo! dubito anche che fosse in offerta presso il negozio.

spiegatemi
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 23:15   #2
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
beh hai trovato l'offerta...che ti lamenti
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 09:38   #3
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
beh hai trovato l'offerta...che ti lamenti
non è che mi lamento (son pur sempre 36.000£ del vecchio conio),
il fatto è che fino al 28 non lo installo perchè ho ancora quello vecchio valido,
mi chiedevo se magari non sia una versione castrata ma sulla scatola non viene riportato nulla (non si sa mai con queste software house),
ed in ogni non c'era scritto da nessuna parte che fosse un offerta.

mi è sorto il dubbio quando ho visto il prezzo diverso sul sito della symantec.

Un'altra domanda: ma il dvd di madagascar posso sperare che arrivi? o è una frottola per fare più clienti e poi ti rispondo "ci spiace ma le scorte sono esaurite"?

Ultima modifica di Trym : 07-12-2005 alle 09:41.
Old 07-12-2005, 09:54   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Trym
stamane vado a prendere il norton internet security 2006 + madagascar, e lo pago 62€, pacco originale ecc.

che differenza c'è? ho comprato quella sbagliata? eppure il pacchetto è quello che volevo! dubito anche che fosse in offerta presso il negozio.

spiegatemi
più che il pacchetto è il pacco.
Old 07-12-2005, 10:14   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
non è che mi lamento (son pur sempre 36.000£ del vecchio conio),
il fatto è che fino al 28 non lo installo perchè ho ancora quello vecchio valido,
mi chiedevo se magari non sia una versione castrata ma sulla scatola non viene riportato nulla (non si sa mai con queste software house),
ed in ogni non c'era scritto da nessuna parte che fosse un offerta.

mi è sorto il dubbio quando ho visto il prezzo diverso sul sito della symantec.

Un'altra domanda: ma il dvd di madagascar posso sperare che arrivi? o è una frottola per fare più clienti e poi ti rispondo "ci spiace ma le scorte sono esaurite"?
Non esistono prodotti castrati...
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 10:33   #6
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
più che il pacchetto è il pacco.
è divertente che per due libricini, ed un cd ti mettono un pacco di 18,5x24x6,5 cm , i mattoni pieni sono più piccoli
Old 07-12-2005, 11:29   #7
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
.... i mattoni pieni sono più piccoli
Difatti hai preso un bel MATTONE !
Old 07-12-2005, 11:44   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da fester40
Difatti hai preso un bel MATTONE !
Non posso che quotare...spero almeno abbia avuto l'accortezza di provare la trial della versione 2006 ...altrimenti appena lo installa imho lancia il PC dal balcone di casa

Se dovevi spendere i soldi...potevi farlo per qualche altro prodotto..ti costava qualcosa meno e dava più soddisfazzioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 13:56   #9
Trym
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Non posso che quotare...spero almeno abbia avuto l'accortezza di provare la trial della versione 2006 ...altrimenti appena lo installa imho lancia il PC dal balcone di casa

Se dovevi spendere i soldi...potevi farlo per qualche altro prodotto..ti costava qualcosa meno e dava più soddisfazzioni
lo so che è pesantuccio come un mattone,
ma i portatili di alcune persone che conosco che montano su il 2005 non mi sembra siano rallentati, per quel che li ho provati.
e poi ho letto da qualche parte che sembra un pò più leggero del 2005.

in ogni caso sul mio pc non ci devo fare granchè, e non penso che ne sentirò poi così tanto il suo peso

si dice tanto di avast! e di avg, beh sui pc della mia scuola me li ero installati (visto che nessuno aveva mai installato un'antivirus su quelle macchine) ed in ogni caso ci entrava qualsiasi schifezza.

per tre anni ho usato il pccillin, ed ogni tanto riusciva a entrarmi quelche spyware, un paio di volte un trojan.

adesso provo a ritornare a symantec, lo usavo prima di pccillin col vecchio computer.

al limite il prossimo anno userò kaspersky, vedremo come andrà.
Old 07-12-2005, 15:47   #10
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
.....si dice tanto di avast! e di avg, beh sui pc della mia scuola me li ero installati (visto che nessuno aveva mai installato un'antivirus su quelle macchine) ed in ogni caso ci entrava qualsiasi schifezza......
Non mi trovi d'accordo; utilizzo con soddisfazione Avast sul NB e PC da 8/9 mesi, in abbinamento ad un buon FW (Outpost 2.7) e mi ha sempre protetto efficacemente, forse anche perché uso Firefox invece di IE
Old 07-12-2005, 16:18   #11
bluepix
Senior Member

L'Avatar di bluepix

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Magenta(MI)
Quote:

spiegatemi
Mi sembra un prezzo ragionevole.
Dio solito le società, ai rivenditori, consigliano un preezzo di vendita, ma questo non è assolutamente vincolante.
Allo store Symantec costa così, in un sito, che puoi trovare con una piccola ricerca, lo stesso prodotto costa 40 cent meno di quanto lo hai pagato tu.

ciao
bluepix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 17:37   #12
Trym
Senior Member

grazie mille per le risposte ... e le critiche

la paura del prodotto castrato è passata
Old 08-12-2005, 10:43   #13
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
lo so che è pesantuccio come un mattone,
ma i portatili di alcune persone che conosco che montano su il 2005 non mi sembra siano rallentati, per quel che li ho provati.
e poi ho letto da qualche parte che sembra un pò più leggero del 2005.

in ogni caso sul mio pc non ci devo fare granchè, e non penso che ne sentirò poi così tanto il suo peso

si dice tanto di avast! e di avg, beh sui pc della mia scuola me li ero installati (visto che nessuno aveva mai installato un'antivirus su quelle macchine) ed in ogni caso ci entrava qualsiasi schifezza.

per tre anni ho usato il pccillin, ed ogni tanto riusciva a entrarmi quelche spyware, un paio di volte un trojan.

adesso provo a ritornare a symantec, lo usavo prima di pccillin col vecchio computer.

al limite il prossimo anno userò kaspersky, vedremo come andrà.

Sempre usato il Pc-cillin da 5 anni e continuo ad usarlo,mai preso nulla,oltre ad installare un antivirus(questo vale per tutti)bisogna configurarlo bene ed inoltre le patch Microsoft vanno sempre messe,oltre ad un buon firewall(presente nel Pc-cillin)

Bastano dei piccoli accorgimenti ,come per esempio quello di non aprire mai email con allegati e senza che arrivano da sconosciuti e usare Firefox

Ho visto spesso in giro Pc di amici pieni di virus solo per il semplice motivo che l'antivirus non era settato a dovere e le patch Microsoft e dei vari programmi presenti sul Pc non erano state installate

Ultima modifica di ercolino : 08-12-2005 alle 10:46.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 23:59   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
norton internet security 2006 + madagascar
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian