|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia Nord di Napoli
|
Eliminare dal Boot una seconda voce di Windows.
Salve
Quando avvio il computer mi identifica 2 copie di windows Xp.In realtà ne ho solo una poichè l'altra copia che prima era nell'altra partizione dell'HD è stata eliminata. Come faccio ad nbeliminare dal Boot la seconda voce relativa al windows che non c'è più ? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
probabilmente devi modificare il boot.ini, questo è quello originale di XP professional. Occhio che se sbagli qualcosa non si avvia più il PC. Ti conviene, in caso di dubbi portare solamente la voce "timeout" da 30 a 00. Questo è sufficiente per togliere il messaggio all'avvio [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ti dico che secondo me si fa cosi' poi vedi tu ::
START/IMPOSTAZIONI/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA/AVANZATE/AVVIO E RIPRISTINO/IMPOSTAZIONI. Dove c'è scritto " SISTEMA OPERATIVO PREDEFINITO " ci metti quello che usi attualmente. Poi togli il segno di spunta su " VISUALIZZA SISTEMI OPERATIVI PER 30 SECONDI ". Cosi non ti vai ad intrecciare in cose difficili... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.