|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bologna
|
XBOX 360: Cavo scart o Cavo VGA?????
Sono un fortunato possessore dell'XBOX 360 PRO, non ho un monitor che supporta l'HD quindi vi chiedo secondo voi cosa è meglio fra:
Cavo scart originale: in questo caso avrei una bella TV a disposizione e potrei anche sfruttare l'home teathre per il dolby surround! oppure Cavo VGA originale: avrei un ottimo monitor 19 pollici del PC, e penso che qui il livello di definizione sia al TOP, però mi dovrei accontentare dell'audio tradizionale del mio PC (2 satelliti + sub) Cosa mi consigliate di prendere e perchè??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Cià Ultima modifica di Cloz : 05-12-2005 alle 08:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
usa il tv !! qui dentro son tutti fissati con la risoluzione, ma secondo me è + importante avere un audio buono (home teather o amply) piuttosto che l'alta definizione, poi le dimensioni dello schermo contano !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Questione di gusti io preferisco avere la massima risoluzione quindi la collego al monitor LCD da 19'' che ho...io ti consiglio il cavo VGA!!!!!
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Idem, collegando la console ad un monitor crt per pc non ce alta definizione che tenga.
Ovviamente ci perdi in dimensione, ma ci guadagni in nitidezza e colori.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Personalmente, preferirei una TV più grande e un comodo divano, con attaccato l'HT. Giocare una console su una sedia, con un monitor 19", soprattutto 4:3, e addirittura in stereo, è quanto di più lontano ci sia dal mio concetto di divertimento.
Pape |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Quote:
de gustibus....
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
con audio mono........ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli!
Diciamo che sono ancora indeciso però una cosa è certa: sono un patito della perfezione e quindi vedere l'xbox spremuto fino in fondo mi gasa parecchio, la TV HD è uno degli acquisti futuri ma per ora mi devo accontentare! Devo riconoscere però che una bella grafica senza sound non rende giustizia, forse per ora mi stabilizzo sulla TV anche xchè il cavo VGA è introvabile qui a Bologna! Qualcuno sa se è disponibile in qualche parte d'Italia??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
il cavo VGA ne ho visti 5 ieri a Forlimpopoli nel nuovo centro commerciale Bennet dentro a EB Games. Peccato non abbia ancora la x360(io)
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
WOW grazie per la segnalazione! Potrei anche fare una pazzia pur di averlo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mi potreste chiarire se un gioco Xbox PAL, fatto girare su Xbox360 può sfruttare anche il Component?
Chiedo scusa nel caso fosse già stata chiesta questa cosa... intanto, grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Scusate ma nessuno ha provato a collegarla su un monitor lcd 19" ??
Se si come si vede? Le bande nere sono molto alte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per rispondere basta un pò di matematica:
l'X360 esce a 1280x720, quindi per visualizzare l'immagine su di un 4:3 devi settare una risoluzione di 1280x960, ergo: avrai due bande nere di 120 pixel ciascuna di altezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
|
Io uso l'xbox360 sul mio TV color con la scart... ovvio... è un peccato... ma NON VOGLIO RINUNCIARE al Dolby!!! E col pc... ci lavoro... no...
MEGLIO LA POLTRONA E IL TV COLOR.. Vorrà dire che comprerò la TV nuova!!! (ehhe!!) Cmq... sono scelte... L'importante è adattarsi con quel che si ha! (ps.: il coinvolgimento RICORDATE che non è dato dal numero di PIXEL... ma anche dai suoni... e perdersi il 5.1 secondo me non ne varrebbe la pena... per titoli come Call of Duty 2 o similari... una cosa che rimpiango di non aver sul PC!!! Misero 2.1 ... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
In settimana qui a Bologna arrivano sia le scart che i VGA,non devo farmeli scappare!
Certo che ogni volta che vedo i Samsung HD usati nelle Demostration mi viene una voglia di cambaire TV!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.