|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ERBA
|
sempron 3400+ 64 bit
HO APPENA ACQUISTATO IL SEMPRON 3400+ 64 BIT MA NON NE HO SENTITO PARLARE UN GRAN BENE ,LO SO E' UN CPU ECONOMICO MA PER QUELLO CHE SERVE A ME DOVREBBE ESSERE PIU' CHE SUFFICENTE(FOTORITOCCO,MUSICA A BASSO LIVELLO E IN FUTURO MAGARI DEL VIDEO).
DEVO MANDARE IN PENSIONE UN VECCHIO AMD K6 333(MI SONO TROVATO BENE)PER AGGIORNARMI UN PO' SENZA SPENDERE UN CAPITALE (NON E' TUTTA LA MIA VITA) E POI VOGLIO ASSEMBLARE IO IL MIO NUOVO PC SUPER ECONOMICO PER SODDISFAZIONE PERSONALE C'E' QUALCUNO CHE MI SA DARMI UN PO' DI ENTUSIASMO MB ASROCKK8UPGRADE NF3 S.VIDEO SAPPHIRE RADEON 9250 256MB GRASSIE MILLE dimenticavo leggendo in altre discussioni mi sono spaventato a leggere di ventole etc. LA VENTOLA NELLA CONFEZIONE DEL SEMPRON E' SUFFICENTE PER LA CPU? Ultima modifica di BIZZARRO : 12-11-2005 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
eheh l'ho acquistato pure io oggi alla fiera dell'elettronica il resto dell'hardware? io ho una gigabyte nf3 250, una asus 9600xt 128mb e 1gb di ram. ho installato quake 4 e per ora ci sto giocando a 1024*768. quindi piu' che bene per me :P p.s. visto che sono il primo che ti risponde qui: il maiuscolo è da evitare, a meno che tu non voglia fare un annuncio al mondo intero! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è acceso da piu' di 10 ore e la temperatura della cpu è stabile sui 25°. :P |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
grazie per la nota sul maiuscolo come puoi capire sono alle prime armi anche in questo.
non avendo grandi pretese dici che con i componenti che ho acquistato possano fare al caso mio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate eh ma quanto lo avete pagato? Ho idea che spendevate = se non meno per un Athlon64 3000/3200+ 939...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo mantenere l'AGP per non cambiare scheda video ho preferito rimanere sul socket 754 in modo da saltare in blocco l'acoppiata 939+agp e passare tra uno o due anni a socket futuri+pci express+scheda video nuova. (pure la scheda madre 939 costava di piu' - confrontando le gigabyte k8nspro 754 e 939) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - l'importante è disporre di almeno 512 mb di ram, meglio 1gb. e il pc farà il suo lavoro senza problemi... 3 - ok non abbiamo dei mostri di computer, ma si fanno rispettare senz'altro. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
io ho speso 132 euro mentre per il 3200 il costo dove l'ho preso io era di 180 euro .quando vedo queste cose penso sempre a chi approfitta ed esagera TUTTA COLPA DEI SOLDI (il maiuscolo e' voluto)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sapessi che grossa cazzata hai scritto....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Io sono un normalissimo rivenditore hw, e per quanto riguarda i prezzi dei componenti acquistati dall'utente li ho simili(leggermente inferiori) a quelli con cui lui ha acquistato e non mi risulta chei miei prezzi siano eccessivi considerando quanto costano all'ingrosso, tutte le spese che ha una attività commerciale, la svalutazione dei prodotti, e l'assistenza tecnica che bisogna fornire.... è vero in alcuni posti è possibile trovarli a prezzi inferiori ma spesso si tratta di grossisti che vendono direttamente al cliente finale saltando un pezzo della catena commerciale. Il negoziante dove l'utente ha acquistato i componenti non credo abbia commesso nessuna truffa o abbia approfittato di eventuali disinformazioni del cliente, ma ha fatto un prezzo onesto e competitivo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul web per esempio ho visto i prezzi del sempron 3400+ variare dai 115 ai 150 e passa p.s. la prox volta però un "non sono per niente d'accordo con quanto hai detto" potrebbe suonare meglio :P Ultima modifica di aleyah : 14-11-2005 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
In effetti sono stato un pò troppo aggressivo e mi scuso con l'utente.
Tuttavia nei vari forum dedicati ai pc un pò troppi utenti parlano male dei rivenditori dei loro prezzi e altro, invece vi posso assicurare da venditore di pc che con questo mestiere non si fanno i miliardi.... che il guadagno sui singoli pezzi è molto + basso di quello apllicato alla maggior parte dei prodotti, e dove devi offrire un servizio + completo, soprattutto la garanzia, perchè è vero che se una tv si rompe anche lì c'è la garanzia si ma il rivenditore mica deve aggiustarlo lui... invece se un pc si rompe deve essere prima il rivenditore a controllare cosa c'è che non va poi se è stato un pezzo ancora in garanzia a rompersi allora lo manda al fornitore.... Per quanto riguarda i prezzi bassi bah secondo me per avere certi prezzi devi essere un grossista un semplice negoziante non può vendere un sempron 3400+ a 115 euro credimi... è impossibile, già 132 euro è un prezzo molto molto competitivo... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa ma a quel prezzo avete acquistato la versione 3400+ 64bit boxata?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ripeto: fiera dell'elettronica, quindi prezzi un pelo scontati (ma ho pagato all'ingresso 8 euro, che andrebbero divisi tra tutti gli acquisti che ho fatto) e controllando scontrino era 117.90 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hai fatto un affare... complimenti.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
è difficile che un normale negozio di elettronica / informatica che compra da CDC Esprined Brevi ecc ecc (tra i + grossi cash and carry in ITA) riesca a competere con RIVENDITORI a livello nazionale che vendono grossista/cliente spesso trovi prezzi al pubblico + BASSI di quanto tu nn possa acquistare all'ingrosso... c'è poco da fare.... resta cmq il fatto che il mondo degli appassionati di PC muove a livello nazionale meno € in quanto sono la minor parte la maggior parte degli utilizzatori di PC nn ci capisce niente nn compra in INTERNET nn sa assemblarsi un PC ecc ecc altrimenti tutte le catene di informatica sarebbero già chiuse da un pezzo e media nn venderebbe manco un PC BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se negli anni scorsi le fiere avevano prezzi ancora più convenienti... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.