|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
|
HO COMPRATO ORA UN NVIDIA 7800GT ma ??
Salve, sono super nuovo e vi chiedo subito un consiglio.
Premetto che ho un PC così configurato: MB ASUS P4c800-E deluxe P4 3.4 Ghz 1 Gb ram ATI 9800 PRO 256 Mb CON BUS A 256 bit Erronamente o meglio, non pensando alle nuove tecnologie mi sono lanciato ad occhi chiusi su un acquisto "matto" ed ho comprato la NVIDIA 7800 GT perchè volevo migliorare le prestazioni di Flight Simulator 2004 che gira sul mio PC. Dopo l'acquisto, al momento dell'installazione, sono venuto a conoscenza che la suddetta scheda è PCI Express e la mia MB non lo supporta quindi mi ritrovo con una scheda video iperpotente senza poterla usare... Ora la domanda o meglio le domande sono: Quanto mi costa in media una MB con slot PCI Express 16x e processore paritetico al mio (in quanto mi pare di capire che le MB che hanno PCI express hanno un socket diverso dal mio P4 ) Mi conviene comprarmi MB e processore oppure rivendere la scheda e comprarmi una scheda AGP più potente della mia 9800 PRo...in questo caso quale mi consigliate? Vorrei sapere quale è la scheda AGP8x che come performance ed effetti si avvicina il più possibile alla 7800 GT? AIUTO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
X850PRO e X850XT (top)
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
beh la x850xt è quella che riesce a tenere il passo della 7800gt , mentre la x850pro va un pelino piu lenta ma sempre molto piu veloce della tua 9800pro. Ora il problema è un altro , quando e dove hai acquistato la 7800gt ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la 7800GT l'ho acquistata da un amico che ha una ditta di PC per uffici e quindi non posso renderla perchè me l'ha ordinata apposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mannaggia..... allora cerca di venderla....guarda nel forum c'è la sezione mercatino , io penso che la dai via in un lampo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
purtroppo le gt si trovano nuove a 330€ e da regolamento dovresti venderla a circa 275€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
da tibu*cc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito che è tibu*cc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma se invece volessi comprare una MB e processore Intel o AMD...
quale modello di Mb e processore mi consigliate? Non vorrei scendere come prestazioni di MB e CPU rispetto a quelle che ho ora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
no non ti conviene cambiare al max se vuoi puoi aumentare la RAM ma cambiare un p4 3.4 te lo sconsiglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.