Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 00:52   #1
Slashdot
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Vi capita mai di pensare che...

...nonostante agli occhi degli altri sembriate un esempio da imitare, realizzati in amore, sempre intenti a cercare di realizzare i vostri sogni magari riuscendoci, insomma una persona da invidiare, vi sentiate dentro di voi tutto l'opposto, con l'impressione che vi stia andando tutto a scatafascio, che vi lasciate prendere dallo sconforto alla prima cosa che non va come vorreste, che vi verrebbe voglia di mollar tutto e andarvene o magari rinchiudervi in voi stessi per capire cosa non va? Io in questo periodo mi sto sentendo così... E il problema maggiore è che gli amici latitano, quando ne hai bisogno fuggon via con le scuse più assurde però devi esser pronto a supportarli quando son loro ad aver bisogno, ed il ragazzo è sempre preso dalle 300 mila attività che svolge, università compresa.
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 01:19   #2
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
no non mi capita mai.
anche perchè non sono di certo il modello di persona da imitare o invidiare.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 01:22   #3
Slashdot
Bannato

Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
Nemmeno io penso di esserlo, però tante persone che mi conoscono dicono il contrario. Sarà perché in quel che faccio son sempre molto determinato, cerco sempre di essere il più indipendente possibile e tirare avanti senza aiuti esterni, cerco sempre di fare quel che voglio e cerco di realizzare i miei sogni. Per molti sembro una persona dal carattere forte. Ma è solo un'immagine che loro hanno di me.
Slashdot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 01:26   #4
Cyborg JA
Senior Member

L'Avatar di Cyborg JA

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
no
Old 06-11-2005, 01:32   #5
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
ma semmai tutto il contrario... sempre strano io
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 01:42   #6
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da paditora
no non mi capita mai.
anche perchè non sono di certo il modello di persona da imitare o invidiare.
idem
Old 06-11-2005, 01:48   #7
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
no, anzi gli altri mi prendono come esempio da non imitare
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 09:48   #8
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Bhè non credo di essere una persona da imitare....in quanto ognuno è quello che è ed è speciale per come è. E' impossibile copiare una persona, in quanto la persona che copia è falsa.
A me capitano ogni tanto i momenti no, quelli dove ti senti crollare il mondo addosso. Magari inizia tutto da una stupidata, poi si creano problemi uno dietro l'altro a valanga e non riesci più a risolverne uno che c'è l'altro. Allora si inizia a prendere la fiducia in sè stesso e negli altri e si inizia a chiudersi nei propri problemi.
Di modi per uscirne non ce ne sono molti. O avviene un evento bello che ti cancella le "disperazioni" o pian piano ci si arma di buona volontà e si inizia a risolvere un problema alla volta.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 10:56   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
invece a me capita simile, ma diversa. Sono un tipo sorridente, e tutti mi dicono "Michele ma come fai ad essere sempre così felice", quanto poi ci sono certi periodi come questo che non'è per nulla bello....Sarà che loro vedono solo in parte la realtà, o forse siamo noi che vivendo un periodo no, abbiamo una visione alterata della realtà?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 11:03   #10
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Vivendo i periodi no vediamo tutto negativo e cupo, man mano che passano le ore peggiora la nostra voglia di andare avanti. Ma è una cosa soggettiva. Gli altri vedono in noi che non siamo i soliti sereni personaggi, ma c'è qualcosa che non va; ma non sanno il vero motivo che porta ad esclissarci.
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 11:20   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
guarda io credi che essere modello degli altri significhi essere come uno vuole che sia. Se tu senti dentro cosi' e' perche' la tua vita non va come tu vuoi anche se per gli altri e' una vita invidiabile. Per esempio potrei essere invidioso del berlusca perche' ha tanti soldi e fa cio' che vuole e invece no perche' per me valori sono altri, nn materiali, magari le esperienze che ho vissuto io, lui non le vivra' mai e io non le avrei mai vissute se avrei preso lui come esempio. Io sono felice della mia vita e di come la conduco, molti mi prendono da modello, molti mi invidiano, altri dicono che perdo tempo, altri non approvano che vada in un luogo di perdizione, ma modello o meno, io mi vivo la mia vita come voglio e sono felice cosi'
Old 06-11-2005, 11:22   #12
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Mi capita da sempre penso.
Innanzitutto, tutti credono che io sia una persona allegra, non lo sono neanche minimamente, solo che sono abituata a sorridere. Se ci guardi meglio, è un sorriso sufficientemente malinconico. Poi credono che io ami studiare e che ci riesca benissimo, in realtà non mi piace studiare, ci soffro e mi fa venire la gastrite e i voti che prendo non so da quale grazia di Dio derivino. Pensano che tutta la gente che mi è intorno mi ami, visto che ho un carattere allegro etc etc, gente che mi dice che si vergogna a chiamare perché mi vede impegnatissima, in realtà o studio, o esco con mia madre oppure sono talmente presa dalla depressione che non mi va di uscire. Come vedi a volte non è l'errore della gente a pensarmi così, è un errore mio nel fargli credere che sia così, solo gente che ha capito la sofferenza coglie nei minimi gesti la vera essenza di una persona, triste o allegra che sia.
Old 06-11-2005, 11:38   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Slashdot
Nemmeno io penso di esserlo, però tante persone che mi conoscono dicono il contrario. Sarà perché in quel che faccio son sempre molto determinato, cerco sempre di essere il più indipendente possibile e tirare avanti senza aiuti esterni, cerco sempre di fare quel che voglio e cerco di realizzare i miei sogni. Per molti sembro una persona dal carattere forte. Ma è solo un'immagine che loro hanno di me.
sei sputato a me.... io ora stò affrontando un periodo nero come la pece se nn peggio, e nn riesco a farmi capire dai miei amici, neanche parlando chiarissimo (del tipo ho bisogno di questo o quello....) eppure io sono sempre stato a disposizione loro, anche in questo momento x me difficilissimo, se mi chiamano, come hanno fatto, io ho risposto, certo, nn in maniera perfetta, nn con l'entusiasmo che avevo prima, ma ho cercato di dare come sempre il 110% di me stesso x loro, invece loro... latitano...
ho sempre risolto i miei problemi da solo, ma cerco sempre alternative, mi sa che continuerò a chiudermi in me stesso, il migliore amico sono me stesso...

ps
a me a differenza tua nn mi vedono come una persona da invidiare in tutto, ma solo nel carattere e nella determinazione, x il resto siamo uguali, almeno x quello che hai scritto sinora.

consiglio:
fatti forza e nn lasciarti andare da queste cose, continua a fare quello in cui credi e a perseguire nel modo che ritieni giusto i tuoi sogni, e lascia stare gli altri.
Old 06-11-2005, 12:04   #14
catrin
Junior Member

L'Avatar di catrin

Città: Roma
Quote:
...nonostante agli occhi degli altri sembriate un esempio da imitare, realizzati in amore, sempre intenti a cercare di realizzare i vostri sogni magari riuscendoci, insomma una persona da invidiare, vi sentiate dentro di voi tutto l'opposto, con l'impressione che vi stia andando tutto a scatafascio, che vi lasciate prendere dallo sconforto alla prima cosa che non va come vorreste, che vi verrebbe voglia di mollar tutto e andarvene o magari rinchiudervi in voi stessi per capire cosa non va? Io in questo periodo mi sto sentendo così... E il problema maggiore è che gli amici latitano, quando ne hai bisogno fuggon via con le scuse più assurde però devi esser pronto a supportarli quando son loro ad aver bisogno, ed il ragazzo è sempre preso dalle 300 mila attività che svolge, università compresa.
scusami, forse sbaglio, ma noto un leggero controsenso: dici che gli altri ti stimano a tal punto da prenderti come modello, ma nello stesso tempo "gli amici latitano"...beh, forse non è vero che sei così "apprezzata".
Scusa ancora, l'ultima cosa che voglio fare è offenderti, anche perché già il fatto che ti poni questioni del genere significa che sei una bella persona.

Magari quello che dovresti fare per sentirti anche in pace con te stessa è capire perché gli amici latitano, cosa c'è - SECONDO LORO - in te che non va (dico "secondo loro" perché non è detto che loro abbiano ragione), cmq se riuscirai a capire come stanno le cose, magari potrai valutare ed eventualmente aggiustare dei tuoi comportamenti per stare in pace con te stessa, perché è quella la cosa principale.
catrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:05   #15
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da catrin
beh, forse non è vero che sei così "apprezzata".
apprezzatO, masculo è
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:10   #16
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
No. Non sono un esempio da imitare, non son realizzato in amore, tantomeno in campo lavorativo! Niente va mai come vorrei! Un decimo di quelli che dicono di esser miei amici son presenti nei momenti no... e un decimo di questi sanno meno della metà delle cose che provo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:20   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
No. Non sono un esempio da imitare, non son realizzato in amore, tantomeno in campo lavorativo! Niente va mai come vorrei! Un decimo di quelli che dicono di esser miei amici son presenti nei momenti no... e un decimo di questi sanno meno della metà delle cose che provo...
Azz più o meno come me.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:25   #18
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
spero vivamente che nessuno mi voglia imitare ... basto io

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 12:45   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ragazzi seriamente mi preoccupate... cioe' al mondo fate un bel sorriso e poi dentro siete tristi? ma che significa? perche' uno si deve mostrare felice o impegnato se non ha voglia di uscire? bhe io non avrei nessun problema a dire che sono depresso o altro, ho avuto un brutto periodo ultimamente e quando a volte mi chiamavano per uscire e gli dicevo semplicemente che non mi andava perche' avevo problemi. Quello che davvero non riesco a capire e' il perche' fingere.
Poi cioe' pretendete anche aiuto? cioe' se una persona mi fa un sorriso e nn me lo fa al 100% ma al 90% di certo non e' che vado a pensa che e' tristissimo e sta male dentro... ovvio ognuno di noi hai i suoi problemi quotidiani quindi e' ovvio che nessuno e' al 100% ogni giorno! ma se al posto di quel sorriso c'e' una faccia triste vedi come ti ascoltano.
Old 06-11-2005, 12:54   #20
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
magari è solo paura che il periodo fecondo che stai vivendo finisca, e tu giochi solo di anticipo per rimanerci meno male
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL