|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
2 raptor raid0 hanno le stesse prestazioni di un solo raptor????
http://www.anandtech.com/storage/sho...spx?i=2101&p=6
ho comprato 2 raptor inutilmente? ![]() bha. cmq eseguendo sandra mi da valori intorno ai 74mb/s... come sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
io ho avuto un po di tempo un solo raptor...poi ne ho comprato un'altro è messo in raid 0 sinceramente a occhio la differenza la noto , solo nel caricare l'os già si nota la differenza!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e naturale che si vede e che ci sia la diversita
c'e anche mettendo 2 hd normali in raid un aumento delle prestazioni motivo in piu mettendo 2 raptor che giranoa 10000 giri che le prestazioni aumentano caricando dal sistema operativo ai giochi ma qualsiasi altra cosa non riescoa capire come fai a non vedere la diversita ci deve essere eccome poi aspetta e sentirai altri parei comunque e cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi avete tranquillizzato..
cmq ritornando al valore di sandra è buono? eseguo qualche altro bench?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Fai il test con HDTach, Sandra mi sembra dia un valore bassino, forse è il valore medio, non il massimo.
In quel sito sono sempre contro il raid0, in qualunque bench, in altri non è così, direi che come in tutte le cose dipende da cosa devi farci. - CRL -
![]() |
#7 |
|
il tempo d'accesso rimane invariato,quindi la velocità nel normale utilizzo rimane la stessa...con il raid è il trasfert rate ke aumenta notevolmente(quindi tutto ciò ke riguarda l'installazione e lo spostamento dei file dovrebbe aumentare)
domanda: nel caricamento dei gioki influisce il raid? io penso ke rimanga invariato (a causa del tempo d'acceso ke nn diminuisce) a fine anno me ne piglio 2 da 36gb ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
|
Quote:
prima avevo 2 maxtor da 80gb in raid 0, poi li ho venduti ed ho preso 2 raptor da 36gb messi in raid 0 + un altro hd da 200gb x i dati. la differenza è davvero tanta, il caricamento di win è impressionante, stessa cosa x i giochi.. sti raptor costano un botto, ma la differenza c'è e si sente. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' vero che il tempo di accesso rimane invariato, e che il transfer quasi raddoppia, ma ciò che ne consegue è un po' più complicato.
Non capita mai un accesso di tipo sequenziale puro, o casuale puro, ma qualsiasi tipo di utilizzo del disco è un mix di questi fattori. Nel caso di caricamenti la parte transfer è importante, mentre in altri casi molto meno (p2p, ad esempio). - CRL -
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ho fatto il test con hd tach ed ecco i valori:
access 7.6ms average read 105 mb/s
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Se può essere di aiuto come paragone i risultati di hd tach con modalità quick bench sono:
Random acces: 7.9 ms Average read: 130.2 Burst speed: 211.3 MB/s i dischi sono collegati al controller nvidia della mobo in sign. CRL sono buoni valori?
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
una domanda meglio 2 raptor 36gb in raid 0 oppure un 74gb?
io ho un 160gb maxtor, vedrò più differenza con i due 36gb in raid 0 o con il singolo 74gb?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
la diversita la vedi di sicuro non ci vamolto ad andare di piu che il maxtor
e sicuramente meglio il raid cioe metterne 2 da 36 che uno da 74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
sicuramente 2da 36... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ xnavigator e fatfester: uppate l'immagine del test su www.imageshack.us e mettete il link, comunque mi sembra che ora ci siamo. Fate il test long 32MB, che è più preciso del quick.
- CRL -
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco a te ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il grafico è un po' strano, perchè è piatto.
C'è scritto NVIDIA raid, quindi suppongo sia un raid0 fatto sul ctrl integrato nel chipset nvidia. Se così fosse, è ancora più strano, perchè questo comportamento piatto stà ad indicare una saturazione, un qualcosa che fa da tappo. In genere si verifica sulle schede su pci, oppure sui controller integrati che sono comunque sotto il bus pci, come i vari silicon, promise ecc... Il controller integrato nel chipset invece non dovrebbe subire queste limitazioni... Il controller supporterebbe il sata2 a 300MB/sec? Se sì, io proverei ad attivarlo... - CRL -
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.