|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sicurezza su reti wireless
Ciao ho una rete wireless su router d-link g604t, ho crittografato la connessione con wep e attivato il firewall, in più ho messo l'antihacker di kaspersky, è abbastanza per evitare intrusioni sia da internet che dall'esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per quanto riguarda la sicurezza del router può essere sufficiente. Il mio consiglio è quello di preferire WPA-PSK al semplice WEP, è molto più "robusto". Ricorda anche di cambiare la password originale sul router. Ci sono anche altre strategie per migliorare la sicurezza su un Adsl Router Wireless, ma se sei un utente domestico non sono strettamente necessarie.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ho alice mia e di suo il trasmettitore ha meno potenza rispetto a un AP normale inoltre la mia casa ha pareti in roccia di 60cm e il segnale si attenua subito (nello studio già non arrivava) --> Sicurezza Hardware
![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Beh ho faticato un po' per configurare via wep il router, ma passerei volentieri al wap se servisse, solo ho due pc con schede di rete wireless b ed uno con scheda g. Non so se potrei avere problemi di compatibilità tra loro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.