|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Lentezza Mac Os Tiger
Salve a tutti! Avrei un problemino con il mio ibook. Ad ogni aggiornamento di mac os tiger il sistema operativo impiega sempre più tempo a caricare, ma molto più tempo rispetto alla versione iniziale. Come si spiega? E' normale? C'è qualcosa che posso fare per velocizzarlo? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
|
E' normale..anch'io adesso che ho il disco pieno ho questi problemi...Ma quanto hai su di ram?
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
ma il rallentamento avviene appena riavvii dopo l'aggiornamento e basta?
perché se riguardad solo il "primo" riavvio dopo l'aggiornamento del sistema è normalissimo e sacrosanto. Ma ai successivi riavvii/avvii dovrebbe essere veloce come prima... personalmente spengo il mio powerbook solo quando richiesto da qualche aggiornamento e quel rallentamento iniziale non mi da alcun problema |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Lo spazio sul disco c'è, ed è pure molto, superiore a 35GB. La ram è 512MB. Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento impiega molto tempo a caricare, sempre. Inoltre ci sono anche dei rallentamenti. Ad esempio, quando apro un'immagine, l'effetto di ingrandimento si blocca per una frazione di tempo, cosa che prima non aveva mai fatto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Dopo essermi stufato dei rallentamenti degli ultimi giorni, aver provato a "pulire" qualsiasi problema dall'hd e controllato che non ci fossero schifezze attiva in background, ho deciso di effettuare un cancella e reinstalla ed in meno di 30min avevo di nuovo il mac pulito e veloce.
Ora è tornato ad essere una vera bomba! Sicuramente ci sarà stato anche un metodo meno drastico per far tornare il bimbo ai fasti di un tempo, però da un ex-utente winzozz, cosa vi aspettate?
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
cmq prova con un bel "ripara permessi" che non fa mai male e poi con qualche script di manutenzione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
edit. consiglio inutile.
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 01-12-2005 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Formattare?????
Uhm..tipica usanza pcista...ok ragazzi può essere una soluzione ma non è la soluzione. una buona regola ad ogni installazione, sopratutto aggiornamenti di SO, sarebbe anzi è quella di andare nella cartella Applicazioni, aprire quella Utility, lanciare Disk Utility e li selezionando l'HD del proprio Mac, selezionare "Ripara Permessi Disco"... Myname
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.