|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Problema alimentazione con GTO2
Ciao a tutti, sono andato oggi a ritirare la GTO2, l'ho appena montata e insesorabile continua ad apparire quell'odiosa scritta rossa che dice "cavo di alimentazione scollegato bla bla". Ho già controllato i contatti sulla scheda col tester ed effettivamente i 12v gli aarivano. Cosa diavolo è? Ho provato a farle di tutto ma niente. Come ali ho una enermax da 370w e alla scheda ho dato il 2° canale 12v. Cosa pensate che sia? Qualcuno ha avuto un problema simile? Il cavo è quello con solo +12 e massa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Allora non sono l'unico....
ho addirittura cambiato il mio vecchio alimentatore con uno da 450w ma niente da fare.... Help!!!!!!!!!!!!!!!! ho anche attaccato la scheda ad un ali esterno ma mi esce sempre la stessa scritta...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il tuo cavetto ha solo un filo giallo(+12v) ed UN SOLO filo nero(massa)? se è cosi...ti è uscito lo stesso cavetto difettoso che ho avuto anch'io!!! ![]() il cavetto buono deve essere come questo: ![]() cioè con due fili neri (masse)... la seconda massa (che probabilmente non hai) va collegata sul pin accanto a quella già presente secondo questo schema: ![]() quella in rosso probabilmente è quella che ti manca... puoi rimediare cosi: o fai un ponte tra i due pin GND con pezzo di filo di rame... oppure ti costruisci un molex che porta una seconda massa su quel pin a cui manca il filo nero... si vendono molex maschi montabili cioè ai quali puoi inserire tu i pin all'interno, quindi prendi un filo (nero) e da un lato lo inserisci da solo nel molex in corrispondenza di una massa (e lo colleghi a un molex femmina del tuo ali) mentre dall'altra parte del filo metti un "pin" femmina (o un maschio che puoi aprire sulla punta) che lo infili nel connettore della gto2 sul pin dove manca quella massa... in poche parole porti anche a quel pin (segnato in figura in rosso) un filo di massa prendendolo da un molex del tuo ali... prova cosi...e la gto2 al boot ti parte senza quella scritta rossa... a me è successa la stessa cosa... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di pinors : 14-11-2005 alle 01:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Bravo Pinors!
Molti hanno avuto il cavo difettoso, altri come me ne hanno trovato due completamenti diversi! Ma chi li mette i cavetti nel bundle, Topolino? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora provo e vi faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non si vedono le immagini...comunque credo di avere capito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok adesso funziona...cinesi di merda! Ma come è possibile che sbaglino un cosa del genere? Ero già pronto a portarla indietro!
Grazie a tutti di cuore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() p.s. ho riinserito la prima immagine...adesso dovrebbe andare...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Anche x me era il cavo difettoso, ho visto subito dopo aver postato che in un altro 3d parlavano di cavo a 3 fili e quindi l'ho sistemato:
abiliatate le 16 pippe e tiene tranqui 540-600 come frequenze ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho lo stesso problema, avete fatto voi un cavo funzionante o si trova in giro?
Ultima modifica di Korn : 21-11-2005 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Anche a me lo stesso problema......pensavo che fosse il mio enermax da 370 ......il problema è che a me manca proprio il pin non solo il cavo......in pratica ho 4 fori vuoti sul connettore che va alla scheda...oggi provo a capire se posso risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
devi aggiungere nel connettore un altro "pin femmina" con relativo filo di massa accanto a quello già presente... quei pin si vendono...se non li trovi, puoi adattarci quelli per i molex... fatto questo al boot la scheda funziona.... ciao.
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ok perfetto ora funziona.........grazie mille per la dritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.