|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Nuova RAM...quale scegliere?
salve ho un pc da ormai parecchi anni e vorrei aumentare un po la mia RAM che ora è 256MB...vorrei comprarne una da 512...
ho visto questa della kingston: Dimm 512MB 400MHz DDR KVR400X64C3A/512 ora siccome nn ne capisco molto nn vorrei comprarla per poi scoprire che nn funziona per cui vorrei sentire da voi che ne capite se va bene o no la scheda madre è una asus A7V266-EX processore amd athlon XP 1700+ nn so se serve altro...in caso chiedete in fine vorrei sapere se per installare un nuovo banco di memoria siano necessari particolari operazioni e se si potreste linkarmi una guida funzionante? grazie dell'attenzione ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Non ti serve niente di particolare. Lascia nel 1° slot la vecchia e metti la nuova nel 2° slot. Ovviamente non andrà a 400 ma si adeguerà alla precedente che starà andando a 266.
Ciao |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie
e nel bios nn devo toccare niente? fa tutto da solo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Non devi toccare niente. Comanda la ram più lenta, la nuova, che è retrocompatibile, si setta da sola a 266 (anche perchè non possono andare a due velocità diverse
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
capisco quindi se tolgo quella vecchia e lascio solo la nuova andrebbe + veloce giusto?
grazie delle risposte saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
No. La tua MB è vecchia e lavora a 266 quindi non può fare andare più veloce la ram. Lei (cioè la DDR400) si dovrà adattare a viaggiare a 266. Se vorrai farla andare più veloce dovrai cambiare MB. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok chiarissimo...grazie ancora
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.