|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Corpse Bride & Everything is Illuminated
Ho visto questi due film nelle ultime settimane.
Non so' quando usciranno in Italia ma il primo e' assolutamente da non perdere. Il secondo mi ha sicuramente divertito, emozionato ma non e' al livello in cui mi aspettavo. Tim Burton colpisce ancora
" Torno a ribadire, per chi ancora non ha capito e soprattutto per chi non ha voglia di capire, che noi non alzeremo le tasse ma le abbasseremo " Romano Prodi Ultima modifica di killerone : 13-10-2005 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
|
Io ho appena visto la Fabbrica di Cioccolato: Tim Burton e Johnny Depp sono favolosi!
Non vedo l'ora di gustarmi Corpse Bride: il problema pero' e' il doppiaggio, e soprattutto in un film d'animazione le voci sono fondamentali. Per fortuna ci sara' il dvd, ma bisogna aspettare una vita prima che esca... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: pavia
|
Si', vicino a Milano c'e' un cinema che ogni tanto fa proiezioni in lingua originale, ma non per tutti i film purtroppo. L'ultimo che ho visto li' e' stato Star Wars Revenge of the Sith.
Una brutta esperienza a riguardo e' stata la visione di Madagascar: doppiaggio veramente pessimo dei due protagonisti fatto da due cabarettisti che tutto sono tranne che doppiatori |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
forse sono un po' OT....però non resisto....
ieri sera ero a londra...e mi sono imbattuto per caso con la premiere di "corps bride"...guardate chi ho beccato... chiaramente il primo è tim burton... è anche molto disponibile per gli autografi... l'ultima foto è pessima, però si intravede che il tipo in questione è christopher lee (saruman in "lord of the rings" )....
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 18-10-2005 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La sposa cadavere
Visto ieri... Gran bel film...
A livello tecnico il lavoro di Tim Burton è pressochè identico a quello utilizzato (quasi) undici anni fa per Nightmare Before Christmas, titolo a cui sono rimasto parecchio legato, e che rimane anora oggi una presenza fissa nel mio lettore DVD La sposa cadavere, comunque, non è una pallida imitazione di questo titolo, e a mio parere, regge bene il confronto con il fantastico (IMHO, ovviamente) predecessore. Naturalmente, nel film non mancano cagnolini scheletriti, vermi spiritosi, pub dell'oltretomba, teschi canterini pescati qua e là, lune piene e la solita atmosfera "magica" che caratterizzano i film di questo autore. Se dovessi dare un avoto a questo titolo, penso non scenderei sotto l'8 e mezzo... Ditemi cosa ne pensate
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Dovrei vederlo domani. Io ho sempre adorato Nightmare Before Christmas, e se mi dici che regge il confronto...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
L'ho visto ieri sera con la morosa... mi è piaciuto parecchio, anche se la parte musicale all'inizio mi aveva fatto temere un musical animato
La sposa cadavere è più bella di quella viva |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
Quote:
visto ieri con mia madre perche siamo due adoratori di tim maestro burton bellino ma toccherebbe vederlo in inglese perche alcune battute sono doppiate malissimo in italiano
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Magico Tim Burton! Il suo stile, per quanto si possa provare ad emulare (Una serie di sfortunati eventi... Vi dice nulla?
) resta sempre unico...Poi, ci sono alune battutine (e citazioni) non male, che non ho ancora capito se ritenere geniali o imbarazzanti...
Secondo me, per gli amanti del genere, resta un titolo assolutamente imperdibile... Non riesco poi a capire come si riescano a fare degli sfondi come quelli visionabili in questo film... Si potrebbero definire surrealisticamente coerenti... Io li trovo fantastici... P.S. E, come tradizione vuole, c'è lo zampino di Johnny Depp! Stano!
Ultima modifica di Nicky : 01-11-2005 alle 20:09. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
e' fantastico
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
me lo vedrò stasera, a breve il commento
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Anch'io vado a vederlo stsera... spero non mi deluda!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
l'ho visto ieri, veramente bellissimo!
ottima l'idea del contrasto tra la vita e la morte.. la prima in bianco e nero, cupa e claustrofobica.. la seconda colorata e divertente stravolge i luoghi comuni, la stessa sposa cadavere è nettamente più sexy di quell'insulsa vivente |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
bellissimo.
un po' troppo stringato a voler essere pignoli ma burton si conferma una volta in più un regista geniale. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Visto l'altro ieri: molto molto carino.
Nulla da dire invece sulla realizzazione: davvero fantastica!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
vabbè, ma che ti aspettavi, un thriller?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Non m'ispira: ma io non ho amato particolarmente nemmeno Nightmare before Christmas.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma non c'era già una discussione???...
![]() mmmm eccola http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1038121 per quanto riguarda il film ancora non l'ho visto.... forse provvederò stasera...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Perugia
|
visto come da programma..veramente carino e ben realizzato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.

)....
) resta sempre unico...