|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Wireless Pcmcia o miniPci?
Salve a tutti.
Ho da poco comprato un notebook senza la funzionalità wireless integrata. (Premetto che il notebook ha già l'antenna interna ed uno slot miniPci libero) Quindi: Pcmcia o miniPci, quale soluzione mi consigliate? P.S. Come mai le schede miniPci hanno 2 connettori per l'antenna? Non dovrebbe essere uno solo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Se puoi montarlo ti conviene sicuramente la scheda interna minipci, almeno ti tieni libero lo slot pcmcia e non hai qualcosa che sporge dal notebook.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono tentato per l'acquisto di una scheda miniPci della Gigabyte e ne ho sentito parlare bene in termini di potenza del segnale (chip Atheros).
P.S. Ho trovato un articolo che spiega come fare una mod per aggiungere un' antenna esterna al notebook. Che ne pensate?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
rimanendo in tema,
come faccio a vedere se il mio lappo ha minipci? c'è scritto sull'etichetta adesiva attaccata al lappo wifi ( optional ) quindi significa ke ha lo slot interno?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Probabilmente si!
Se il notebook lo hai comprato da poco (1 anno) è sicuro al 100%. Lo slot miniPci di solito si trova nella parte posteriore del notebook (per interderci la parte che appoggia sul tavolo) ed in alcuni casi (notebook vecchiotti) sotto la tastiera. Basta togliere uno sportellino e troverai lo slot, probabilmente con l'antenna già inserita! Allego pure una foto da esempio.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
ho appena cntrollato, credevo ke ra l'HD ma invece era la mini PCI, ho visto ke vicno ha una skedina, e su ha l'etichetta modem, teoricapente potrei metterci al posto del modem un'altra cosa, o solo modem?
cmq io preferisco sempre la mini pci, oltre a liberare la PCMcia, lo hai sempre disponibile ma il prezzo di una mini pci a ke si aggira?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Credo di si.
Sostanzialmente è una Pci...ma mini! Quindi potresti metterci un'altra periferica...mini! La scheda wireless Pcmcia ha il vantaggio (su alcuni modelli) di avere un connettore per un'antenna esterna....e visto che abito in collina, magari con una cantenna..... Di schede wireless miniPci ne trovi in giro con prezzi tra 20€ e 35€ a seconda del modello.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.