|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Domanda per chi ha lo scooter...
ciao ragazzi... è da 18 anni che vado su due ruote, ma ho portato sempre moto... cbr600, bmw, ninja... gli scooter li ho guidati sempre molto sporadicamente.
Ora però la mia ragazza si è comprata uno scarabeo 100, usato ma come nuovo (750km sembrerebbe effettivi) che però mi dà qualche perplessità nel comportamento stradale... può essere però che sia normale per uno scooterino così allora chiedo a voi: - è normale che la forcella vada a fondocorsa con facilità sulle buche? - è normale che la frenata non sia immediata? nel senso che sì... frena ma mi aspettatavo molto di più
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
- Boh! Forse se sei abituato alle moto la frenata dello scarabeo è scarsa! D'altronde ha meno peso e va meno veloce ![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
1. il mio booster ad ogni buca si incartava a fondo crosa e a momenti schizzavano via le molle delle forcelle... ma da uno scarabeo 100 non me lo aspetterei
2. daccordo con mavel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi mi dite che è "normale"... forse è il caso che cambio molle od olio della forcella per dargli un'assetto un po' più normale, altrimenti i cerchi me li gioco prima o poi...
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano - Roma
|
imo, per uno scarabeo 100 non è normale. e se è normale nel senso che fanno tuti cosi', allora secondo me è fatto a culo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
2-dipendi cosa intendi.Per immediatezza credo tu intenda la "reattività" alla frenata.Se sei abituato alle moto tieni conto che la forcella di uno scooter è molto meno rigida per favorire il comfort quindi la sensazione iniziale di "andare un po' lungo" ci puo' stare!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. esatto reattività... io pensavo che il disco davanti mi facesse sentire una bella potenza frenante appena toccavo la leva... vabbè che un dischetto piccolo ma lo scarabeo pesa la metà di una moto.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la casa monta di default chessò le molle di rigidezza medie adatte ad un biker di 70 kg.io che ne peso 90 vado a fondo corsa che è una bellezza!allora mi tocca cambiarle subito con molle + rigide e magari usare un olio + viscoso per un maggiore smorzamento
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per la reattività/potenza nn saprei che dirti,magari al prox cambio di pastigli prendi un qualcosa di + adatto alle tue esigenze per "mordere" piu' forte.Per la reattività invece credo che solo molle piu' rigide cambierebbero la situazione...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.