|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15780.html
Diamond, storico produttore di schede video, anticipa una versione AGP 8x della scheda video Radeon top di gamma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oooooh ci voleva! Anche se ho paura resterà l'unica casa a proporre soluzioni AGP...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che bella notiozia!..speriamo non sia l'ultima Ciao Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
Anch'io vedo favorevolmente cio'. Mi domando però in che misura le eccellenti prestazioni della X1800 verrebbero compromesse nella versione AGP rispetto alla soluzione nativa.
Ci si dovrebbe inoltre attendere (ma dubito fortemente) una riduzione del prezzo più o meno proporzionale al calo di prestazioni. Diversamente la proposta diventa scarsamente "appetibile" (dal punto di vista economico). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Nn capisco xchè si ritiene il mercato AGP ridotto! Scusate ma la maggiorparte della gente è corsa a cambiarsi tutto il pc appena è uscito il pci-express? Nn credo proprio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Se esce l'XL AGP la prendo
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè dovrebbero diminuire le prestazioni? L'AGP 8X non è un collo di bottiglia per la scheda, il prezzo anzi sarà superiore a causa del chip bridge aggiuntivo. Naturalmente il crossfire non sarà attuabile.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Questa s che è una bella notizia... stavo pensando proprio in questi giorni che, se nel corso del 2006 volessi sostituire la mia fedele 9700Pro avrei dovuto anche abbandonare la DFI nForce3... con mio grande dispiacere visto che è una scheda che mi sta dando grandi soddisfazioni in tema di stabilità. Senza contare il costo di un upgrade mobo+cpu+vga...
Bene bene... poi Diamond è un marchio di cui mi fido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Per la mia nuova Mainboard non c'è problema... supporta sia l'agp8x che il pci-ex...... d'altronde io possiedo ancora una GF 6800LE agp8x!!!!
CIAUZ!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
una bella notizia per tutti coloro che non vogliono prendere un nuovo pc con pci-e ma che potranno usufruire di ottime schede ancora in versione agp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ahhh nostalgia....
![]() la mia prima 3Dfx fu una Monster 3D Diamond per il resto credo che ci sarà richiesta di queste skede..... del resto chi ha ankora una buona piattaforma nn vedo perchè la debba cambiare solo per lo slot PCI-e BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x Dumah Brazorf e [s]pattagg[H]iu
Vi ringrazio per il chiarimento ma (a causa della mia scarsa competenza) non comprendo del tutto. Salvo errore la banda passante che caratterizza il pci-e è superiore allo storico AGP(8x). Altrimenti non si spiegherebbe la logica di tale innovazione. Perchè l'AGP non dovrebbe avere prestazioni inferiori?? (ad onor del vero anch'io ho constatato, leggendo qua e la alcuni tests, che ciò non si è ancora verificato ma, mi vien da pensare, con l'aumento esponenziale delle prestazioni delle nuove gpu la differenza fra le due soluzioni dovrebbe iniziare a farsi sentire). Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ricordi la differenza che c'era tra agp 2x-4x-8x?!?!?!... No?!?!... NESSUNA!!! ![]() Stessa cosa...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ancora oggi non vi è una differenza evidenziabile tra Agp 8x e Pci-ex, l'unica è la rinuncia da parte della prima opzione dello Sli o del Crossfire a 2 schede.
Per qunto concerne questa iniziativa di Diamond, mi sento di elogiare questa scelta, anche se ho dovuto tempo fa migrare al pci-ex proprio per mancanza di iniziative simili, e credetemi ne avrei fatto a meno anche se l'ottima Dfi Nf4 lanparty Ultra-d da sola è valsa il passaggio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 14-11-2005 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x Raven
Scusa ma la tua mi sembra una risposta "poco tecnica" e non esaustiva! Sono dell'avviso che nel prossimo futuro l'AGP comincerà ad accusare dei limiti rispetto alle migliori schede pci-e SI tratta di capire (io non lo so fare) quale sia la banda passante limite offerta dalla agp e se le nuove GPU siano (o meno) prossime a superare tale limite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comunque se comprate questa scheda, fra 2 anni vi ci voglio vedere a rivenderla, o riutilizzarla.
Rimarrà un "binario morto". Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
il pci-ex è stata una pura e semplice operazione di marketing per costringere chi magari avrebbe aggiornato solo la scheda video a cambiare praticamente tutto il pc..finalmente qualcuno che pensa agli utenti che hanno ancora l'agp..anche se personalmente ho avuto solo schede nvidia....gran colpo ATI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
è una buona notizia
![]() Speriamo facciano anche la XT... Sarebbe un accoppiata strepitosa per il pentium-m e la p4c800-e ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.