|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...380/index.html
DFI è il primo produttore a rendere disponibile sul mercato una scheda madre basata su chipset Radeon Xpress 200 Crossfire, per processori AMD Athlon 64. Le premesse sono di replicare funzionalità e potenzialità nel tweaking delle schede madri DFI Lanparty UT basate su chipset nForce 4. <b>UPDATE</b>: nuovi test di overcloccabilità con bus a 350 MHz Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Chash dipo i 270.
![]() Partiamo bene. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() p.s. come mai nelle foto si vedono icone di OC nvidia?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ottima mobo, come al solito DFI ha svolto un ottimo lavoro.
Mi attira molto il comparto audio, oltre al crossfire naturalmente. Aspettiamo nuove revision bios per spremerla fino all'ultima Mhz; credo che sicuramente si comporterà come le sue sorelle se non meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Ciao ragazzi
![]() è da un bel pò che io e Rez stiamo testando questo gioiellino DFI ![]() Col Bios beta rdx2b02 data: 2/11 si risolve parzialmente il problema del boot di Windows, ma io ora sono stabilissimo a 280x9 con RAM in sincrono (passate indenni quasi 18 ore di Prime95). Purtroppo non posso salire oltre a causa del processore "sfortunato" che ha bisogno di un Vcore troppo elevato per superare i 2600 MHz, andando incontro a consumi troppo elevati. Ma la mobo potrebbe salire mooolto di più ![]() Cmq il problema del Boot ora è sporadico, rispetto alla prima Release, ma pur sempre fastidioso ![]() Altra cosa riscontrata: alcune voci del bios cambiano da sole... altre si rendono disponibili quando invece dovrebbero essere bloccate dal settaggio di "livello superiore". Insomma, questo bios deve essere corretto in molte parti ancora, ma sono fiducioso. Altro problema riscontrato: alla prima Release del bios un utente ha avuto problemi nel riconoscimento di un Hard Disk se collegato con il controller SATA di ATI. Il Bios beta risolve questo problema ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi chiedo solo come si possano fare sk audio con una risposta in frequenza del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma perchè spendere una tale somma per questa scheda quando a prezzi molto più contenuti è possibile acquistare schede simili io non ci trovo niente di particolare tranne l'audio leggermente migliore. Se dovessi acquistare una scheda di questa fascia di prezzo opterei per la A8N-SLI Premium che almeno e silenziosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ahah...
la mobo non è male, anche se nei test si vede una mobe che riesce a fare sempre qualche (pochi) punti in più delle altre ed è la A8N-SLI Premium di ASUS ![]() per CF...beh dovrebbe essere più performante dell'attuale SLI (se solo si vedessero le VGA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mha...io dopo aver preso la a8n sli .... nn ricomprerei unaltra asus...sono rimasto deluso..infatti mi faccio una dfi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
...Ma, io penso che aspetterò la Expert CF-DR
![]() Scherzi a parte non me la sento di rischiare, spero che già nei primi mesi si sappia qualcosina di più e che queste schede si diffondano anche qui sul forum. Se così non sarà, mi prendo una NF4 (sempre DFI naturalmente, dove tra l'altro ho tanta scelta ![]() ![]() PS: quasi dimenticavo. Complimentissimi alla redazione di HWU, ho apprezzato davvero tantissimo le foto "giganti" in alta definizione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se devo dire la verità ,l'unica pecca purtroppo è il problema del Coldboot che si verifica maggiormente a frequenze di BUS elevate... una volta corretto questo bug, posso ritenermi soddisfattissimo ![]() evviva ATI+DFI ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Strano il comportamento in overclock... se ci sono update aggiornate la rece plz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Paul |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Prezzo elevato.
Bios immaturi e chissà come andrà in futuro anche se in meglio, credo. Rimango dell'idea che per adesso è prematuro optare per questo chipset Ati (seppur valido), visto l'ottimo Nf4 che oramai maturo in tutti gli ambiti(bios, overclock, stabilità) è proposto in varie versioni a seconda delle preferenze, e a prezzi più competitivi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() [ot] per chi utilizza un chip integrato audio Realtek: invito cortesemente a passare nel suddetto topic linkato in mia signature, è impossibile non creare una community anche ristretta di questi utilizzatori, dopotutto non credo che in questo forum usate tutti una Audigy/X-Fi o altro vero? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Via via i bios stanno migliorando la situazione.
Grande lavoro Dfi, ma continuo a preferirti con Nf4. ![]() Ottima scheda comunque.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Volevo segnalare questa validissima recensione che mostra determinate cose sfuggite a quella di hwupgrade
http://techreport.com/reviews/2005q4/dfi-rdx200/index.x?pg=1 In particolare il comportamento deludente del controller serial ata, delle prestazioni decisamente basse di USB. E' decisamente un chipset che ha bisogno di maturazione, per ora non e' all'altezza della concorrenza, a meno che ovviamente uno non voglia il crossfire ed allora e' l'unica scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.