Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...380/index.html

DFI è il primo produttore a rendere disponibile sul mercato una scheda madre basata su chipset Radeon Xpress 200 Crossfire, per processori AMD Athlon 64. Le premesse sono di replicare funzionalità e potenzialità nel tweaking delle schede madri DFI Lanparty UT basate su chipset nForce 4.
<b>UPDATE</b>: nuovi test di overcloccabilità con bus a 350 MHz

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 14:53   #2
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Chash dipo i 270.
Partiamo bene.
Old 08-11-2005, 14:58   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da fan100
Chash dipo i 270.
Partiamo bene.
guarda che dice anche che con dei bios aggiornatipotrebbe eliminarsi questo problema
p.s. come mai nelle foto si vedono icone di OC nvidia?
Old 08-11-2005, 15:13   #4
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ottima mobo, come al solito DFI ha svolto un ottimo lavoro.
Mi attira molto il comparto audio, oltre al crossfire naturalmente.
Aspettiamo nuove revision bios per spremerla fino all'ultima Mhz; credo che sicuramente si comporterà come le sue sorelle se non meglio.
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 15:17   #5
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da midian
p.s. come mai nelle foto si vedono icone di OC nvidia?
Hanno utilizzato una scheda video geforce 6800gt (configurazione di test, pagina 4 della recensione).
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 15:36   #6
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ciao ragazzi
è da un bel pò che io e Rez stiamo testando questo gioiellino DFI
Col Bios beta rdx2b02 data: 2/11 si risolve parzialmente il problema del boot di Windows, ma io ora sono stabilissimo a 280x9 con RAM in sincrono (passate indenni quasi 18 ore di Prime95). Purtroppo non posso salire oltre a causa del processore "sfortunato" che ha bisogno di un Vcore troppo elevato per superare i 2600 MHz, andando incontro a consumi troppo elevati. Ma la mobo potrebbe salire mooolto di più

Cmq il problema del Boot ora è sporadico, rispetto alla prima Release, ma pur sempre fastidioso

Altra cosa riscontrata: alcune voci del bios cambiano da sole... altre si rendono disponibili quando invece dovrebbero essere bloccate dal settaggio di "livello superiore". Insomma, questo bios deve essere corretto in molte parti ancora, ma sono fiducioso.

Altro problema riscontrato: alla prima Release del bios un utente ha avuto problemi nel riconoscimento di un Hard Disk se collegato con il controller SATA di ATI. Il Bios beta risolve questo problema
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:01   #7
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao ragazzi
è da un bel pò che io e Rez stiamo testando questo gioiellino DFI
Col Bios beta rdx2b02 data: 2/11 si risolve parzialmente il problema del boot di Windows, ma io ora sono stabilissimo a 280x9 con RAM in sincrono (passate indenni quasi 18 ore di Prime95). Purtroppo non posso salire oltre a causa del processore "sfortunato" che ha bisogno di un Vcore troppo elevato per superare i 2600 MHz, andando incontro a consumi troppo elevati. Ma la mobo potrebbe salire mooolto di più
Non puoi abbassare il molty della cpu e slaire di fsb per evitare di essere influenzato dal procio?
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:05   #8
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter89
Non puoi abbassare il molty della cpu e slaire di fsb per evitare di essere influenzato dal procio?
si, infatti l'ho già abbassato da 10x a 9x e sono salito con delle RAM Mushkin da 2x1Gb a 280/285/290 (l'ultima solo per benchare con Super PI)
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 08-11-2005, 17:11   #9
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
mi chiedo solo come si possano fare sk audio con una risposta in frequenza del genere...
*ReSta* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 19:30   #10
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Ma perchè spendere una tale somma per questa scheda quando a prezzi molto più contenuti è possibile acquistare schede simili io non ci trovo niente di particolare tranne l'audio leggermente migliore. Se dovessi acquistare una scheda di questa fascia di prezzo opterei per la A8N-SLI Premium che almeno e silenziosa.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:31   #11
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ahah...
la mobo non è male, anche se nei test si vede una mobe che riesce a fare sempre qualche (pochi) punti in più delle altre ed è la A8N-SLI Premium di ASUS
per CF...beh dovrebbe essere più performante dell'attuale SLI (se solo si vedessero le VGA )
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:37   #12
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
mha...io dopo aver preso la a8n sli .... nn ricomprerei unaltra asus...sono rimasto deluso..infatti mi faccio una dfi .... lo gia comprata e sta arrivando heheheheh
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 21:49   #13
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
...Ma, io penso che aspetterò la Expert CF-DR

Scherzi a parte non me la sento di rischiare, spero che già nei primi mesi si sappia qualcosina di più e che queste schede si diffondano anche qui sul forum. Se così non sarà, mi prendo una NF4 (sempre DFI naturalmente, dove tra l'altro ho tanta scelta ) che vado sul sicuro

PS: quasi dimenticavo. Complimentissimi alla redazione di HWU, ho apprezzato davvero tantissimo le foto "giganti" in alta definizione
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 22:34   #14
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Scherzi a parte non me la sento di rischiare, spero che già nei primi mesi si sappia qualcosina di più e che queste schede si diffondano anche qui sul forum. Se così non sarà, mi prendo una NF4 (sempre DFI naturalmente, dove tra l'altro ho tanta scelta ) che vado sul sicuro
hehe, io ho rischiato, ma debbo dire che come prima Release mi aspettavo peggio: ossia credevo che le RAM non venissero riconosciute, perchè con nuovi chip Samsung UCCC, e invece guardate a che frequenze arrivano in sign.

Se devo dire la verità ,l'unica pecca purtroppo è il problema del Coldboot che si verifica maggiormente a frequenze di BUS elevate... una volta corretto questo bug, posso ritenermi soddisfattissimo

evviva ATI+DFI
Old 09-11-2005, 09:46   #15
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Strano il comportamento in overclock... se ci sono update aggiornate la rece plz.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:17   #16
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
il fatto di essere il primo e al momento l'unico per sistemi Crossfire ad essere disponibile sul mercato
Uno shop on line italilan ha disponibile la sapphire pure crossfire dai primi di Novembre

Paul
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:46   #17
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Prezzo elevato.
Bios immaturi e chissà come andrà in futuro anche se in meglio, credo.
Rimango dell'idea che per adesso è prematuro optare per questo chipset Ati (seppur valido), visto l'ottimo Nf4 che oramai maturo in tutti gli ambiti(bios, overclock, stabilità) è proposto in varie versioni a seconda delle preferenze, e a prezzi più competitivi.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2005, 17:14   #18
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
mi chiedo solo come si possano fare sk audio con una risposta in frequenza del genere...
io del mio ALC850 son piuttosto soddisfatto (meglio di sicuro dei C-Media o Avance che ho avuto prima ) ... cmq se volevi montarci una Audigy 2 integrata come la Crossfire di Msi

[ot] per chi utilizza un chip integrato audio Realtek: invito cortesemente a passare nel suddetto topic linkato in mia signature, è impossibile non creare una community anche ristretta di questi utilizzatori, dopotutto non credo che in questo forum usate tutti una Audigy/X-Fi o altro vero?
Old 02-12-2005, 17:27   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Via via i bios stanno migliorando la situazione.
Grande lavoro Dfi, ma continuo a preferirti con Nf4.
Ottima scheda comunque.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:03   #20
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Volevo segnalare questa validissima recensione che mostra determinate cose sfuggite a quella di hwupgrade

http://techreport.com/reviews/2005q4/dfi-rdx200/index.x?pg=1

In particolare il comportamento deludente del controller serial ata, delle prestazioni decisamente basse di USB.

E' decisamente un chipset che ha bisogno di maturazione, per ora non e' all'altezza della concorrenza, a meno che ovviamente uno non voglia il crossfire ed allora e' l'unica scelta.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian