|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Champagne
Devo fare una sorpresa ad una persona, vorrei comprare una bottiglia (quelle da 0.75 non le magnum) di Champagne di marca.
il quesito e' questo? mi date un po' di marche migliori? quanto costa? dove si compra? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
i marchi più famosi (e più d'effetto, se dall'altra parte non hai un intenditore che cerca le piccole produzioni) sono Dom Perignon, Krug, Moet Chandon, Taittinger, Veuve Cliquot.
Se non sai già cosa vuoi il posto migliore per acquistare e' l'enoteca, altrimenti anche nei grossi supermarket tengono sempre qualcosa. I prezzi sono sempre elevati e se cerchi annate particoalri possono diventare spaventosi. Prendi in considerazione anche gli spumanti italiani della Franciacorta, ci sono ottimi vini anche qui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
mi ricorda tanto lo scorso capodanno....
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
al supermercato un ferrari o un moet chandon da 0,75 lo trovi da 25 a 40 euro, giusto per dare un'idea
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Grazie!
terro' presente...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
se vuoi un buon spumante italiano, personalmente consiglio il Berlucchi Cellarius...come champagne quoto quanto detto da kingv
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Gli champagne citati sono quelli delle marche più andanti, eccezion fatta per Krug, se vuoi qualcosa di un po' più esclusivo prendi il Cristal, Luis Roederer
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se vuoi un consiglio da uno che ha studiato pure lo champagne prenditi una bottle di crystal
ma preparati ad un prezzo di oltre 100€
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Un italiano da non sottovalutare secondo me è lo spumante prodotto da Ca' del Bosco (zona franciacorta).
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Aggiungo il La Villa, stessa zona. Ti prego: lo champagne lascialo bere a Platini!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
io bevo solo cristal matusalem
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Uno champagne non costoso, facile da reperire e sorprendentemente buono (imho) è il Cordon Rouge
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
maddaiiiiii addirittura il crystal...ma basta e avanza un moet chandon da 30 euro del supermercato..tanto non devi mica atteggiarti al briatore di turno |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milan
|
Veuve Cliquot etichetta gialla. Fresco è delizioso.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
ahhhhh ehhhhhh basta dirlo prima
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
stika qualche capodanno fa io e un mio amico siamo andati a montecarlo visto che non sapevamo cosa fare... dei tizi perfettamente sconosciuti ci hanno regalato una bottiglia di moet chandon, vedendo che non avevamo niente con cui brindare non pensavo che costasse così caro |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ma a montecarlo un cartone di tavernello te lo vendono a 10 euro e ti sputano pure in un occhio dandoti del barbone |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
veramente gentili cmq.. il moet chandon è economico per essere uno champagne..ma cmq è buono.. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
già... mi ha fatto un piacere enorme, sono sincero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.