|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: la tua 4Mega è a 4Mega? | |||
| sì, piena banda |
|
37 | 58.73% |
| no, solo di nome ma non di fatto |
|
26 | 41.27% |
| Votanti: 63. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ADSL 4 Mega: reali o fittizi? [solo per chi ce l'ha già]
Ho disdetto la mia ADSL Tin, aziendale, 1024 a oltre 40€ al mese.
Dovendo scegliere un nuovo provider, ho visto che ormai in giro tutti offrono la connettività a 4Mega. Ho tirato un dado e scelto Wind. Mannaggia. In realtà la banda è comunque non superiore a 1024 (in test). Ovviamente ti rifilano la stessa storia di sempre: non c'è banda minima garantita Allora vorrei chiedere a voi, possessori di ADSL 4 Mega (di qualunque provider) di segnalarmi se effettivamente la banda è tale, o se è solo la solita 1024 camuffata, cioè se ti promettono 4 mega e te ne danno 1. Perfavore, mi serve di sapere con quale provider avete l'abbonamento e in quale zona geografica siete. Sto per recedere da Wind, e non vorrei beccarmi un'altra sòla (leggi fregatura Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
proprio non riuscivi a dormirci su ?
bologna, piena banda con alice, semi-periferia, a parte i vari test su internet quando scaricando una distro nuova con torrent raggiungo i 470kBps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si a piena banda alcune volte va oltre record fino ad ora 512 kbytes per secondo sono a 2 km dalla centrale
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rovigo
|
Banda piena, capita veramente rarissimamente ma comunque il demo di serious sam II l'ho scaricato a 490Kb/s
Poi dipende molto da dove scarichi... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Dal sito dell'Ati 490-500 Kb/sec...upgrade a "rubinetto aperto" da quasi un mese...mai una disconnessione
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
LA mia 4mega non assomiglia neanche ad un 640
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Alice 4Mb, valori di download abbastanza reali (480/490 Kb/s). Per ora nessun problema, a parte che mi hanno fatto penare per l'attivazione
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Tiscali....tra napoli e caserta |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Alice 4M, attivata il 30 ottobre ma fino ad ora nessunproblema di disconnessione e downlad di giorno tra i 480/490KB/s di sera punte di 510KB/s
ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io voleva darvi un cosiglio, per chi ha problemi, di download, particalarment delle pagine, e meglio che si controllano se ci sono trojan, io ho avuto queti problemi...cmq vi volevo chiedere una cosa, ho notota che andando su task manager-rete guardate su utilizzo rete, si aggira verso l'1% come mai?cmq come faccio a fare il test della mia rete?spero in una vostra risposta ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
L'utilizzo della rete che ti da windows nel task manager è riferito alla connessione lan che hai, quindi 1% di 100Mb è un utilizzo da 1Mbit. Facci poco conto
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Messina
|
Ne approfitto per salutare dato che sono nuovo
Io ho libero da 1 mese e non mi è mai andato oltre i 2.4mbps effettivi |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Io ho Alice 4Mega da Aprile e mi trovo molto bene.
La velocità di download è sempre intorno a 480Kb/s, con punte di 500-510 alcune volte. Mai problemi di disconnessione o di linea mancante, sempre operativa... Spero che continui così... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Qui cintura torinese, connessione sempre impeccabile e a banda piena con Alice flat 4mbit. Disconnessioni rarissime e cmq giustificate dal fatto che sono a quasi 3km dalla centrale. Quando ho avuto problemi di portante tutto si è risolto in una settimana e con "solo" 3 chiamate all'assistenza. Insomma giudizio più che buono
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Provincia di Ravenna - Alice 4 mega
A parte i vari test su internet che possono rilevare velocità discordanti, scarico a più di 500 fissi da ati.com con punte di anche 800. Ping su maya.ngi.it circa 55ms. Valori di attenuazione e snr buoni (quasi ottimi) Io, in sostanza, non mi posso lamentare. C'è da dire però che su molti server a fatica si riesce a scaricare oltre 150kb al sec, e nel p2p i 4 mega sono un utopia. La reale utilità della 4 mega, a perte rari casi su server veloci, è ancora tutta da verificare... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusate la mia ignoranza, mi spiegate per favore come si misurano i valori della connessione ? Io ho Libero adsl 4 mb, che valori dovrei avere ? Come si fa a sapere a quanti km siamo dalla centrale ? Nel caso i valori siano al di sotto, cosa si deve fare per ripristinare i valori normali ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.