|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
D-link g604T Come connettere adsl???
Ciao a tutti
Ieri pom ho comprato un modem router wireless della d-link, (DSL-G604T) è connesso al computer tramite adattatore usb wireless (tipo penna usb) Ora, sono riuscito a collegare i 2 dispositivi e il pc li vede e comunicano (connessione rete senza fili) rileva anche la connessione adsl Ma adesso è il problema...come cavolo faccio a connettermi ad internet???? Un mare di guai! Col vecchio modem ho provato a trovare delle soluzioni, fra l'altro la versione del firmware è vecchia (V1.00B02T02.EU.20040618) e dal sito della d-link non mi fa scaricare l'ultima versione (V1.00B02T02.EU.20050510 ) mi da sempre l'avviso impossibile visualizzare la pagina e con download diretto "tempo esaurito per l'operazione" ![]() Per la configurazione adsl (ho tin.it 4 mB) ho provato a settare secondo i parametri che ho trovato un pò su internet così ho inserito: Setup -> connection 1 -> name: Adsl type: PPoA encapsulation: LLC USer e pass: quelli vecchi già utilizzati col modem normale VPI: 8 VCI:35 QoS: UBR Il resto ho lasciato così come era, quindi ho fatto tools-> system commands-> save all. E a questo punto: che cavolo devo fare di più per utilizzare l'adsl? devo fare ulteriori passaggi? non so più cosa fare...per favore help!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
mi risulta che tin.it usi come encapsulation VC-MUX: http://help.virgilio.it/guide/index....5542&step=6102
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie dell'aiuto! La situazione è leggermente migliorata, adesso mi fa connettere e utilizzare emule, ma pagine web ancora niente! mi domando come sia possibile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Udine
|
Disattiva il dhcp ed imposta le schede di rete così:
![]() In cui lasci tutto uguale ma cambi solo l'ultima cifra dell'indirizzo ip per ogni pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Rimini
|
Ciao,
si... sono d'accordo con Para Noir... dati i sintomi che descrivi, dev'essere un problema di DNS. Se imposti i pc come nello screen che ha postato dovrebbe andare ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie dell'aiuto! non ho capito niente di quello che ho fatto ma finalmente la connessione funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.