|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
Dopo tutti questi km...
Oggi ho finalmente fatto i 360 km ( 180 + 180 ) per vedere i powerbook da 12" e da 15" dal vivo...
Ebbene...ho finalmente visto che sul 12" il monitor non è poi così piccolo, ma sono rimasto nell'indecisione...12" o 15" ? Il 15 è stato appena rinnovato aumentando la risoluzione, la durata della batteria, di serie masterizzatore dual layer e 128 mb di ram ( oltre al nuovo metodo di stanby ).Ha anche tanti finezze come la tastiera che si illumina ecc. Il 12 è rimasto quello "vecchio", portabile si, ma non così tanto leggero rispetto al 15 ( appena 400 gr ) Prenderei il notebook per fare programmazione all'università, navigare, chat, documenti, qualche montaggio video. Lo utilizzerei durante la settimana come primo pc. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
hai fatto tutti quei km solo per vedere i nuovi portatili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
prendi il 15
![]()
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Il 12" è IL portatile, veramente perfetto, un foglio A4 completo....ed anche se come dici tu è più leggero di "soli" 400gr, non sono mica pochi, se consideri che a questi livelli recuperare 100gr è un miracolo quasi il 20% non è affatto poco... Ad ogni modo il 15" è sempre stato e lo è maggiormente con questa nuova linea, il modello migliore come qualità prezzo... Alla lunga può incidere parecchio, io lo preferirei anche solo per la tastiera retroilluminata... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente, l'unica cosa che mi lascia perplesso del 12 è solo lo schermo piccolo alla lunga... ![]() Il 15 invece me lo porterei sempre dietro come monitor... Chi ha un 12 o un 15 mi dia pareri! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Io ho un 15" di vecchia generazione(quello in sign), e mi trovo benissimo. Per i miei gusti il 12" sarebbe stato troppo piccolo (anche se ho amici che usano con grande soddisfazione l'iBook 12"), d'altra parte lo uso tutto il giorno in ufficio e non devo trasportarlo molto spesso. Credo sia quest'ultimo il fattore determinante nella scelta (per peso, dimensioni e durata batteria).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-11-2005 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
stracontento del 12"
il 12" è IL portatile per eccellenza te lo porti dietro comodamente e quando serve lo interfacci con monitor o TV esterni.. Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
L'iBook è 12"
Il PowerBook è 15" tutto il resto è solo extra per casi particolari ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Se vuoi un 12" prendi un iBook, io già con il mio 800Mhz mi trovo benissimo. Il PB 15" è un altro mondo, ma costa un bel pò di più ed è meno portabile. La scelta finale spetta a te in base alle tue necessità ma quello che ti posso dire io e di lasciar perdere il PB 12". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di aver interpretato bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Se vuoi un 12" prendi un iBook (fai in modo di usufruire dello sconto studenti), mettici l'HD un pò + grosso (ti consiglio almeno il 60 gb) e poi farciscilo di tanta RAM (non sull'Apple Store però). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
Beh, per quello che devi fare mi sembra molto più adatto l'iBook 12" che il PowerBook 15" e ti costa anche mooolto di meno
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
con la differenza che il powerbook ha un bus più veloce, memoria più veloce, disco più veloce, scheda video migliore e non di poco, display senza paragoni, chassis e tutto il resto anch'esso senza paragone, ecc... senza considerare che se monti un hd più veloce perdi la garanzia. Quindi se ci tieni alla garanzia, devi andare con un 4200 che è una ciofeca. Già per me fa cagare un 5400.. Resta il fatto che un iBook è un'ottimo computer, bello, adatto a svariati utilizzi e che vale ogni centesimo di quello che costa. Ma da qui a dire che tra iBook e PowerBook ci sono 500euro di differenza così, per l'aria che tira o per poca roba, ce ne passa...
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
solo per dire che ho usato un sacco di tempo l'ibook 12" come computer principale, inizialmente collegato a un 17" esterno per paura di rovinarmi gli occhi, poi ho preso a usarlo da solo e quindi tenendomi il 12" senza alcun problmea, anzi le immagini erano molto + nitide e belle da vedersi
![]() uso domestico.. niente di professionale (p2p, mail, internet, etc) anche diverse ore al giorno, sul 12" nessun problema ![]() poi ovvio devi valutare le differenze fra i 2 modelli, cmq sono d'accordo con chi dice che se giri tanto il 12" è PERFETTO, certo che se i nuovi modelli pb sono soltanto i 15".. a me personalmente darebbe fastidio prendere qualcosa di un po' + vecchio non aggiornato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Oggi finalmente è arrivato il mio powerbook 15" ordinato venerdi scorsi
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Se hai bisogno di un PORTATILE nel vero senso della parola un 12" è il massimo. Per un uso più casalingo forse sarebbe meglio il 15". Io ho un iBook 12" ed è il mio computer "fisso" in casa, mi trovo da dio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.