Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2005, 13:02   #1
Long Legs
Member

Iscritto dal: Sep 2005
HD SATA unità rimovibile???

Salve a tutti...sono nuovo ma vi stresso subito con una piccola domanda, fatta in altri forum, ma aimè senza risposta...Da poco ho aggiornato il PC, montando due Maxtor SATA, fin qui tutto bene ...uso spesso una pendrive USB per portare programmi ed altro da casa al lavoro...avendo da poco reistallato il SO, al primo utilizzo della pendrive, questa viene riconosciuta ed installa...quando ho finito di utilizzarla, la tolgo senza utilizzare la funzione rimozione sicura dell'hardware, visto che la uso spesso...l'altra sera ho utilizzato un'altra pendrive (di un mio collega) e visto che non è la mia l'ho rimossa dal pannello di rimozione sicura dell'hardware...e qui ho notato che ci sono oltre al modem, alla mia pendrive anche i due HD SATA Avendo sempre utilizzato HD EIDE, mi chiedo...è normale???
In effetti, l'altra sera ho provato l'integrità delle copie dei file di immagine del SO, e true immage 8.0, mi riconosceva i dischi fissi come unità rimovibili, e non mi lasciava "esplorarli" per trovare i file immagine possibile???
Grazie...
Ciau...!!!
Old 07-09-2005, 23:41   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, è normale, in quanto il sistema permetterebbe l'hot swap, vale a dire la sostituzione dei dischi con il PC acceso, per cui li considera removibili
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 00:45   #3
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da MM
Si, è normale, in quanto il sistema permetterebbe l'hot swap, vale a dire la sostituzione dei dischi con il PC acceso, per cui li considera removibili
Ciao MM, volevo chiederti se c'è un modo per evitare tale riconoscimento da parte di win.
Insomma preferirei che me lo riconoscesse come non rimovibile.
Nel caso non ci sia tale possibilità si rischia qualcosa dopo una formattazione se win è su di un altro hd, e i dati da salvare su quello riconosciuto come rimovibile?

Ultima modifica di bartolino3200 : 10-09-2005 alle 01:06.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 01:45   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Direi che non si rischia nulla, è la stessa cosa. Per disattivare quell'icona devi usare i driver Microsoft, e non quelli Nvidia, del ctrl sata. Capisco che non è proprio una soluzione, forse nella sezione Windows conoscono qualche programma di tweak che rimuova l'iconcina per quella periferica, ma ho consigliato a molti di andare a chiedere sta cosa di là, ma nessuno è mai tornato a racconatare com'è finita...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 01:54   #5
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Direi che non si rischia nulla, è la stessa cosa. Per disattivare quell'icona devi usare i driver Microsoft, e non quelli Nvidia, del ctrl sata. Capisco che non è proprio una soluzione, forse nella sezione Windows conoscono qualche programma di tweak che rimuova l'iconcina per quella periferica, ma ho consigliato a molti di andare a chiedere sta cosa di là, ma nessuno è mai tornato a racconatare com'è finita...

- CRL -
Il problema non si sta verificando sulla mobo in sign, ma con un samsung 250 sata II su controller jmicro della asrock dual sata2.
Sulla mobo in sign mai successo. Altra cosa, mi da su gestione periferiche una periferca sconosciuta (il cotroller jmicro) della quale ho anche installato i driver
Old 10-09-2005, 01:58   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Che io sappia, il primo chipset a prevedere l'hot swap è l'Nvidia NForce4, accoppiato ai dischi sata, e molti presentano questo "problema".
La tua mobo non la conosco, ma credo che il discorso di usare i driver di windows possa funzionare per analogia.
Io penserei comunque prima di tutto a sistemare quella periferica riconosciuta male, aggiornando i driver, o anche disinstallandola e reistallandola.
Se c'è sopra il disco col s.o., allora la faccenda è un po' più complessa, e dovresti passare per la consolle i ripristino.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 02:04   #7
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Che io sappia, il primo chipset a prevedere l'hot swap è l'Nvidia NForce4, accoppiato ai dischi sata, e molti presentano questo "problema".
La tua mobo non la conosco, ma credo che il discorso di usare i driver di windows possa funzionare per analogia.
Io penserei comunque prima di tutto a sistemare quella periferica riconosciuta male, aggiornando i driver, o anche disinstallandola e reistallandola.
Se c'è sopra il disco col s.o., allora la faccenda è un po' più complessa, e dovresti passare per la consolle i ripristino.

- CRL -
Fortuna che non c' è l' OS.
L' OS è installato sui due maxtor in sign in raid e sono sata I. I dati li volevo tenere sul Sata II appunto non in raid.
Quindi se disinstallo e reinstallo quel controller su pci (integrato su mobo) credi che si risolva?
Old 10-09-2005, 23:24   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non ho capito: il controller è PCI o è integrato?
Il "problema", come ti è già stato suggerito, si risolve disinstallando i driver nVidia e installando i Microsoft
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 09:19   #9
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Non ho capito: il controller è PCI o è integrato?
Il "problema", come ti è già stato suggerito, si risolve disinstallando i driver nVidia e installando i Microsoft
Scusa MM, ho aggiornato solo da poco la sign. Ora come vedrai la mobo non è più nForce2. In sign c'è il link al chipset che adotta la mia asrock.
COn nForce non avevo mai avuto tale problema prima.
Il controller è integrato su MB ma attraverso il bus pci (come connessione I/o interna).
Old 10-11-2005, 11:12   #10
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Ciao Bertolino!

Hai risolto ´sta cosa?
Mi tornerebbe utile la soluzione...
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian