|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: kettefrega?
|
[Connessioni e cavi] come migliorare la linea ADSL
Ciao a tutti,
Vorrei chiarire le mie idee in fatto di cavi e connessioni, ossia la connessione che ci ritroviamo a casa (semplice cavo telefonico) puo dare le prestazioni massime allna nostra linea ADSL? oppure ci sono accorgimenti x migliorere la linea (portare un cavo unico solo x l' ADSL) o alla qualità del cavo di collegamento stesso?(ho sentito parlare di cavi ADSL schermati) Grazie a ogni consiglio dato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Fino alla prima presa telecom non puoi farci nulla, e il grosso dell'attenuazione si gioca su questa tratta.
Per il resto secondo me la cosa migliore è comprarsi uno splitter da collegare all'inizio del tuo impianto telefonico e stendere un cavo aggiuntivo solo per l'adsl. Magari metterei un cavo di rete come cavo per l'adsl, in modo da stare sicuri riguardo a eventuali novità tecnologiche. Io comunque ho messo il router attaccato alla prima presa telecom e ho steso vari cavi di rete e dove questi non li ho portati copro col wireless.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
se il cavo è abb. lungo cerca di farti un cavo ftp o stp da cat5 in sù. stai attenta ai connettori che devono essere anche loro schermati e alla crimpatura di questi. ciauzz
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, suggerirei anche l'utilizzo di SW per l'ottimizzazione dei parametri della connessione; ne esistono diversi anche free; a me hanno dato risultati notevoli, con aumenti sensibili della velocità.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Quale usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
TuneUp Utilities 2006: http://www.tune-up.com/ E' in prova per 30 gg.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.