|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Blocco auto a Milano domenica 13: ma fatemi il piacere!!!
SONO ESCLUSI DAL FERMO:
-gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico); -gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico; -gli autoveicoli con motore ad accensione comandata, alimentati a carburanti gassosi (metano, g.p.l.); -gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina), dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1 gennaio 1993 o in precedenza, purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; -gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolate a partire dallo 1 gennaio 1993 o in precedenza, purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE; -gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di massa massima superiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/542/CEE e successive direttive e di massa massima inferiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 93/59/CEE e successive direttive; -i motoveicoli e i ciclomotori catalizzati, omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE; -i motoveicoli e i ciclomotori dotati di motore a quattro tempi. in pratica ci saranno 5.000 auto in meno in tutta Milano... sarà un successone... pensassero a cambiare certi impianti di riscaldamento a carbone o nafta e bloccassero SUL SERIO tutte le auto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ma dai, ma come, non pensi a salvaguardare gli uccellini?
Dai dai, tutti a inquinare meno, andiamo tutti a comprare e mangiare biologico (spendendo il triplo naturalmente) e giriamo tutti in bicicletta!! Allegria!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Esistono infatti alcuni ricorsi al tar per la mancanza di relazione fra i mezzi e i fini di queste politiche.
Infatti non ha senso dire che per abbattere il PM10 bisogna fermare la circolazione delle auto a benzina, perché i motori a benzina emettono pochissimo (o nullo) particolato, anche se non sono catalizzati. Del resto non si può mica fare una legge che ferma il traffico indicando la vera finalità: comprare tutti la macchina nuova! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La settimana scorsa avevano programmato la chiusura totale del traffico in centro, scongiurata poi dai due giorni di diluvio; c'è il divieto per le non catalizzate tutta la settimana tutto il giorno fino a gennaio, dopo di che si parla di due giorni di blocco totale alla settimana; ci sono due terzi del centro chiusi al traffico per le ZTL... ...e loro fanno -dopo 25 anni- delle nuove linee degli autobus che non passano per il centro??? Ma questi non solo ci sono, ci fanno pure
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attenzione: il passaggio al metano dal carbone è sicuramente meglio! a me girano le palle perchè in settimana vado al lavoro con i mezzi, mentre nel w.e. (quando in teoria mi farebbe piacere ogni tanto uscire...) non posso perchè "bloccano" il traffico... le caldaie "vecchie" sono la causa di una buona percentuale dello smog: sistemarle non sarebbe una cattiva idea! idem per le auto (ma ormai sono veramente poche quelle non catalizzate) insomma, da qualche parte lo smog dovrà pur venire, no? se non sono le caldaie, non sono le auto ecc. chi mai sarà a produrre tutte 'ste schifezze?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspè... critichi il blocco delle auto o il discorso delle caldaie? perchè forse non ho capito io...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'azz... ferrara è messa bene!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pago fior di soldi 365gg/anno e loro non mi fanno girare. Tra l'altro senza offrire ALCUNA alternativa. Hanno dei mezzi pubblici che fanno il fumo nero e la mia macchina con bollini, controlli e cazzi vari invece non può muoversi... Oltre a ciò che ho elencato nel post precedente.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ok che scelte come queste sono una schifezza inutile al 90%, ma non per questo il problema non esiste. Dateci un colpo di topo QUI ..e non è per gli uccellini.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
- autovetture: 4% - diesel pesanti: 10% - diesel commerciali: 39% - riscaldamenti: 47% Ci sono poi tutti gli altri agenti inquinanti, a partire dal benzene, ma c'è da dire che l'evoluzione delle benzine ha portato comunque ad un abbattimento del contenuto di benzene, ed in ogni caso è noto che il catalizzatore (anche se euro4) funziona solo a certe condizioni e solo per un periodo di tempo limitato, superato il quale è come non averlo (ma questo non significa che devi cambiare macchina, basta cambiare il catalizzatore). |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il trasporto stradale incide per meno del 20% sul totale (media delle sostanze misurate) ma il dato migliore è quello sul trasporto privato....pochissimo Se mi ricordo (e se lo trovo) posto il dato dell'anno scorso che dovrei avere a casa. La parte grossa viene dalle industrie, dalle vecchie centrali elettriche, dal trasporto pesante e dalle cosideddette micro-fonti (es: cantieri, combustioni varie controllate e non)
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq le norme europee hanno finito di scopiazzare le norme americane anche sulla durata del catalizzatore: mi pare che da Euro3 il catalizzatore deve durare almeno 160.000Km (100.000 miglia) senza nessun intervento dell'utente che non sia la regolare manutenzione
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...il mese scorso mi si è spezzato a metà in autostrada, ho fatto un po' di scintille...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.