|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Winamp su palmare??
Scusate, ma sono tentato dall'acquisto di un palmare (soprattutto per avere internet "a portata di mano" anche lontano da casa o dal lavoro) e per ora sono soltanto pieno di mille dubbi...
Per fortuna sia google sia soprattutto questo forum mi stanno dando una grossa mano (o.... stanno aumentando esponenzialmente dubbi e indecisione?? mah!! ![]() E' possibile installare winamp (o un software simile) su alcuni modelli di palmare (magari con Windows Mobile)?? Io lo uso soprattutto per guardare filmati condivisi da amici in streaming video, e mi piacerebbe poterlo fare anche lontano dal desktop... Sempre legata a questa, un'ultima domanda: quanto "peserebbe" il guardare un filmato in streaming? Con le tariffe attuali degli operatori mobili (umts o gprs) sarebbe una follia solo pensarlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cerignola
|
Se vuoi un winamp su PocketPC puoi cliccare qui, ma non credo tu possa vedere filmati con questo... per i filmati puoi provare PocketMVP
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
The Core Pocket Media Player supporta moltissimi formati video e audio, anche in streaming (protocolli http e mms). Esistono anche altri software che permettono di usare le skin di winamp (2.x) come Pocketmusic player o Pocketplayer, ma riproducono solo audio.
Riguardo alla connessione, consiglio una connessione ADSL o superiore in wi-fi. UMTS è sufficiente per riprodurre file video in streaming, ma ovviamente non in alta risoluzione. I costi di connessione UMTS sono spropositati, ma ci sono tariffe flat che vanno dalle 10 alle 30€, con vari limiti di utilizzo (a tempo o a quantità di dati) a seconda dell'operatore. Pochi palmari sono comunque in grado di riprodurre video ad alta definizione (oltre 640x480, divx o xvid) dato che richiedono molte risorse. I palmari più comuni hanno comunque risoluzione QVGA (320x240) e ovviamente i video oltre questa risoluzione converrebbe ottimizzarli ricomprimendoli e riducendoli in QVGA. I migliori palmari hanno però risoluzione VGA (640x480) che permette di visualizzare con buona qualità anche divx non ottimizzati, ma ovviamente difficilmente riuscirai a vederli in streaming. Il miglior PDA per visualizzare video attualmente è il Dell X50v/X51v che ha anche acceleratore grafico 2D/3D in grado di gestire flussi video in hardware, peccato però che abbia un'autonomia non eccezionale. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.