|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Inserire titoli in un filmato
Ciao a tutti. Mi trovo per la prima volta a dover acquisire un filmato da analogico per trasformarlo in digitale e vorrei fare alcune cosette ma non ho idea di quale software utilizzare.
Dunque per l'acquisizione non dovrei avere problemi, o usero' la scheda tv (Leadtek WinFast TV2000XP) o la scheda video (Sparkle GF6600GT ViVo) che ha anche il video-in. Non so quale delle due sia meglio ma cerchero' quale è in grado di acquisire a risoluzione superiore e scegliero' quella. Per il formato di acquisizione, quello che mi permetterà la migliore qualità possibile senza perdita di frames (se avete consigli comunque con uno dei due hardware sopra elencati fatevi avanti .Una volta acquisito il filmato tagliero' le parti inutili con un software appropriato. Qui viene il bello: vorrei inserire in mezzo al filmato una parte che mi mostri dei titoli di quello che segue che duri 4-5 secondi. La parte non ha bisogno di sfondi particolari, basta del testo bianco su nero o qualcosa di simile, ma non so con che software potrei farlo. Infine trasformero' il filmato in formato DVD inseriro' un capitolo per ogni titolo inserito e masterizzero' il tutto. In pratica il mio problema consiste nel mettere 'ste scritte in mezzo al filmato acquisito. Conoscete qualche software in grado di farlo (possibilmente gratuito)?? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppete
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Per Salvare in MPEG2 o DVD e masterizzare tutto conosco solo i classici software a pagamento, tipo ULEAD VideoStudio, Pinnacle Studio,Magix Video DeLuxe ecc.....
Acquisisci il video in formato MPEG2, fai i tagli che vuoi, metti uno sfondo colorato a piacimento e un sottotitolo. Alla fine masterizzi. Incomincia con Ulead VideoStudio, al massimo se non riesci in qualcosa ti posso indicare alcune operazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie della dritta innanzi tutto. Ulead Video Studio me lo hanno dato insieme alla scheda TV quindi ce l'ho e provero' con quello. Se non mi risenti è perchè sono riuscito a fare tutto (solitamente i software sono abbastanza intuitivi per cui non dovrebbe essere un grande problema piazzare due titoli qu' e la').
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

.