Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 21:45   #1
Kuntz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Tolentino(MC)----->Roma
tartaruga cerca padrone

Con profondo malincuore devo dar via la mia tartarughina ... ormai l'acquarietto non le basta più e non posso farla soffrire costringendola a vivere in uno spazio non adeguato...ora l'ho sistemata in una vasca + grande ma è solo una soluzione temporanea!
ha due anni...ed è in perfetta forma!!...se qualcuno di voi pensa di poterla tenere lo prego di contattarmi!

Ciao

Matteo
Old 04-11-2005, 21:47   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Comprare una vaschetta più grande...?
Tartarughina...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:03   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Anche io ho lo stesso problema per le mie due. Ma non voglio separarmene, credo che presto comprerò loro una bella vaschetta con tanto di palme e noci di cocco in miniatura
Old 04-11-2005, 22:05   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
mangiatela
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:06   #5
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
tartarughina... poverina.. fai uno sforzo e comprale una nuova vaschettina
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 00:02   #6
Xenon [TMI]
Senior Member

L'Avatar di Xenon [TMI]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno

Old 05-11-2005, 00:21   #7
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
se fosse stata una tartaruga di terra te la prendevo io...le adoro!...ma l'acquario non ci sta proprio in casa...
Old 05-11-2005, 01:01   #8
Kuntz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Tolentino(MC)----->Roma
il problema è la mancanza di spazio per un acquario + grande...
simpaticissimi cmq
Old 05-11-2005, 12:53   #9
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kuntz
Con profondo malincuore devo dar via la mia tartarughina ... ormai l'acquarietto non le basta più e non posso farla soffrire costringendola a vivere in uno spazio non adeguato...ora l'ho sistemata in una vasca + grande ma è solo una soluzione temporanea!
ha due anni...ed è in perfetta forma!!...se qualcuno di voi pensa di poterla tenere lo prego di contattarmi!

Ciao

Matteo
Eh, le tartarughine! ti dicono che sono e rimarranno piccole, ma da adulte (4 anni in su) la lunghezza del piastrone arriva anche a 25 cm per una femmina e 18 per un maschio!!!

Il consiglio che ti posso dare (anche io ho le tarta, in un terracquario, ma è sufficiente solo per le 2 che ho) è questo: se è una trachemys scripta elegans (quella dalle orecchie rosse, per intenderci) vai presso una associazione animalista, che cercherà di trovarle una nuova casa in un acquaterra privato appositamente attrezzato... sono infatti tartarughe che diventano troppo grandi ed aggressive per poterle agevolmente tenerle in casa. Discorso analogo per la "gemellina", creata dall'uomo dopo che la vendita di trachemys scripta elegans è stata vietata, trachemys scripta scripta (quella con le orecchie gialle).

Ti consiglio cmq di portarla da un veterninario specializzato in rettili, spesso loro sanno se qualcuno sta cercando una nuova tartaruga (io una delle mie la ho presa così... ritengo immorale andare a comprare una tartaruga, visto che ce ne sono tantissime abbandonate o in cerca di un nuovo padrone).

Già che ci sono, vorrei dire un cosa, anche se è ovvia: le tartarughe sono rettili (questo non va mai scordato) di discreta intelligenza, capaci ad esempio di imparare il proprio nome e di riconoscere persone diverse dalla loro fisionomia e dalla voce. Non sono giocattoli e non devono MAI finire in mano a bambini, visto che sono portatrici di salmonellosi e sono dotate di grande forza, sopratutto da adulte... una tartaruga carnivora (come quelle d'acqua) adulta, se fatta arrabbiare, può agevolmente azzannarti e strapparti via un dito. Tutti pensano che non è possibile, perchè le tartarughe sono lente... chi dice questo dovrebbe vedere la velocità e la forza con cui addentano una preda.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:28   #10
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Io ne ho 13 d'acqua e 2 da terra
Qui una d'acqua (a sx) ed una da terra (a dx)
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:55   #11
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Città: bolognina
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
Eh, le tartarughine! ti dicono che sono e rimarranno piccole, ma da adulte (4 anni in su) la lunghezza del piastrone arriva anche a 25 cm per una femmina e 18 per un maschio!!!

Il consiglio che ti posso dare (anche io ho le tarta, in un terracquario, ma è sufficiente solo per le 2 che ho) è questo: se è una trachemys scripta elegans (quella dalle orecchie rosse, per intenderci) vai presso una associazione animalista, che cercherà di trovarle una nuova casa in un acquaterra privato appositamente attrezzato... sono infatti tartarughe che diventano troppo grandi ed aggressive per poterle agevolmente tenerle in casa. Discorso analogo per la "gemellina", creata dall'uomo dopo che la vendita di trachemys scripta elegans è stata vietata, trachemys scripta scripta (quella con le orecchie gialle).

Ti consiglio cmq di portarla da un veterninario specializzato in rettili, spesso loro sanno se qualcuno sta cercando una nuova tartaruga (io una delle mie la ho presa così... ritengo immorale andare a comprare una tartaruga, visto che ce ne sono tantissime abbandonate o in cerca di un nuovo padrone).

Già che ci sono, vorrei dire un cosa, anche se è ovvia: le tartarughe sono rettili (questo non va mai scordato) di discreta intelligenza, capaci ad esempio di imparare il proprio nome e di riconoscere persone diverse dalla loro fisionomia e dalla voce. Non sono giocattoli e non devono MAI finire in mano a bambini, visto che sono portatrici di salmonellosi e sono dotate di grande forza, sopratutto da adulte... una tartaruga carnivora (come quelle d'acqua) adulta, se fatta arrabbiare, può agevolmente azzannarti e strapparti via un dito. Tutti pensano che non è possibile, perchè le tartarughe sono lente... chi dice questo dovrebbe vedere la velocità e la forza con cui addentano una preda.
approfitto della tua esperienza, io ho una tarta acquatica (mi pare tropicale) che e' diventata bella grande e anch'io nonostante le abbia comprato un 100 lt ormai la vedo sacrificata. E' intelligente mi riconosce e sa come ottenere il cibo :-) e convive tranquillamente con i pesci senza mangiarli.... Ora pero' io non posso prendere un acquario piu' grande anche se mi piacerebbe. Esistono centri dove possono accoglierla?
Old 07-11-2005, 10:00   #12
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
E' più o meno grande così la tartarughina???

Old 07-11-2005, 10:03   #13
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Città: bolognina
la mia un pò più grande

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian