|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
D-Link DSL-604T led porte ethernet spenti
Salve a tutti
sono nuovo del Forum ma posso assicurarvi che ho letto "quasi" tutti i precedenti messaggi al punto tale che sono riuscito a configurare perfettamente il mio router D-Link DSL-G604T con relativa chiavetta usb DWL-G122, connettendo in rete (con cavi e wireless) il mio pc, quello di mio figlio in altra stanza e il mio fidato decoder Dreambox 7020. Questo lo devo al nostro Forum e a tutti i collaboratori attivi. Adesso il punto è questo : mi si accendono solo i led delle porte Ethernet n° 2 e n° 4 quando le collego via cavo mentre con la n° 1 e la n° 3 non si accendono i led anche se la connessione mi risulta attiva! Preciso che mi connetto anche al "mulo" su entrambi i pc con le freccette verdi e id alto! Come posso risolvere questo piccolo problema (quello dei led spenti)? Può essere solo un difetto del mio router? Seconda domanda : ma il led Link/Act quando si deve accendere, poichè mi risulta sempre spento? Capita anche ad altri? Questo è il mio primo post, vi prego siate gentili e pronti a risolvere, come sempre. Attendo utili info e soluzioni. Il software caricato è l'ultimo UK v.1 Un cordiale saluto a tutti ![]() Ultima modifica di arieteman48 : 04-11-2005 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Meda MI
|
è POSSIBILE CHE SIA UN DIFETTO DI LED
MA MI PUZZA LA COSA.... SE TU SCOLLEGHI TUTTO QUELLO CHE CI STA DIETRO E LEVI CORRENTE QUANDO LA RIMETTI CN TUTTO SCOLLEGATO TUTTE I LED SI DOVREBBERO ACCENDERE E FARE UNA SORTA DI TEST PER POI SPEGNERSI E RESTARE ACCESI SOLO QUELLI REALMENTE CONNESSI SE NN ERRO LA TUA RETE DOVREBBE ESSERE COSI !----- PC 1 D LINK ----! !-----PC 2 !--- WI FI --- PC 3 DIMMI SE MI SBAGLIO
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Alby85
innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e per la rapidissima risposta. In questo momento non posso fare il test suggerito, cioè staccare tutti i collegamenti e vedere cosa fanno i led,perchè lontano dalla mia postazione, però ricordo con certezza che se faccio così con i cavi attaccati, si accendono solo i led 2 e 4. Voglio augurarmi che non sia un difetto dei led; altrimenti cosa mi suggerisci di fare? L'apparecchio e nuovissimo, comprato pochi giorni orsono, ma mi risulterebbe estremamente antipatico restituirlo in assistenza e rimanere senza connessione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
MA TU DIETRO QUANTI RJ45 HAI COLLEGATO E IN CHE PORTE
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
GUARDA L'IMMAGINE E DIMMI UN Pò
DIVE HAI DEI FILI COLLEGATI
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
QUA
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusa il ritardo. Allora la situazione è questa: ho collegato 3 fili alle porte r1, r2 e r4. Di queste accendono i led solo della 2 e della 4. Se il cavo, per esempio, della r4 lo sposto nella r1 o r3 allora non si accendono i led ma la connessione funziona....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Nessuno mi da una mano per risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Sembrerebbe banalmente che i 2 led non funzionino. Quando lo accendi mi sembra che tutti i led debbano lampare, proprio per controllarne la funzionalità (lamp test), se lo fai cosa succede? Si accendono tutti per un attimo o retsano sempre quei 2 spenti? In quel caso dovresti farlo sostituire...oppure te lo tieni così e lo fai mettere a posto più avanti, dato che le connessioni funzionano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie Para Noir
Sembra proprio come dici tu : infatti al lamp test quei due led proprio non lampeggiano poi restano sempre spenti, anche se mi lasciano le connessioni funzionanti. Credo che seguirò i tuoi consigli..... Grazie e ...... alla prossima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
al limite puoi aprire il router e "manualmente ed artigianalmente" puoi con una semplice operazione con un saldatore cambiare da solo i led dissaldandoli e saldando quelli nuovi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.