Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2005, 07:35   #1
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
[Thread ufficiale] Game Boy MICRO

Parliamo di questa piccola grande console che e' stata annunciata alla conferenza Nintendo?
Sebbene abbia gia' la PSP trovo l'idea di Nintendo mooooolto azzeccata anche a livello di marketing. Forse ora ci sono troppe versioni basate sullo stesso hardware, ma a livello funzionale direi che e' mostruosamente avanti.
Lo schermo e da 2 pollici e finalmente retroilluminato (a detta del presidente alla conferenza ha lo schermo piu' chiaro e bello che abbiano mai montato).

Pensate che sia una mossa buona per Nintendo? Personalmente credo che l'idea in se sarebbe ottima anche se riciclare lo stesso hardware per 2 volte dopo l'originale la vedo un po' una mossa azzardata.
Old 18-05-2005, 08:19   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
io nn capisco la politica di nintendo sulle console portatili...

nn me li ricordo neanche i nomi da quante console ha tirato fuori tutte alla fine con la stessa tecnologia..senza chissà che innovazione fra l'una e l'altra..forse solo l'unica il DS mi pare di aver capito e visto che abbia un distacco notevole fra le altre..e ora si mettono a tirare fuori il GameBoy mini
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 08:32   #3
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
io nn capisco la politica di nintendo sulle console portatili...

nn me li ricordo neanche i nomi da quante console ha tirato fuori tutte alla fine con la stessa tecnologia..senza chissà che innovazione fra l'una e l'altra..forse solo l'unica il DS mi pare di aver capito e visto che abbia un distacco notevole fra le altre..e ora si mettono a tirare fuori il GameBoy mini
Imho l'idea non sarebbe male, ma non sarebbe allora mai dovuto uscire il primo GBA. A livello di marketing e' una buona mossa perche' permette ai videogiocatori di poter avere una console VERAMENTE portatile da usare quasi come "portachiavi". Allo stesso tempo non oscura il dominio del DS per evitare di farsi concorrenza da soli. Se avessero presentato un ipotetico GBA2 avrebbero decretato la morte immediata del DS imho.
Credo infine che ci sia posto per questa console nel mercato odierno.
Old 18-05-2005, 08:41   #4
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Personalmente credo che il patrimonio dei giochi Nintendo per le piccole console, vada un po salvaguardato.
Il GameBoy ha scarsissima concorrenza e ci sono giochi che realmente valgono molto.

Saluti
Blu

Ultima modifica di blubook : 18-05-2005 alle 08:46.
blubook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 08:43   #5
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
io ho solo una domanda: PERCHè???

bastaaaaa con queste console portatili!!! impegnatevi per una vera console!!!
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 08:44   #6
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0nz

Nintendo e' ancora viva e vegeta grazie alle console portatili perche' dovrebbe smettere.
Old 18-05-2005, 08:46   #7
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Cosa cerchi da ''una vera console?''

Saluti
Blu
Old 18-05-2005, 10:40   #8
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
E' carina ma mi sembra anche un pò inutile. Uno che ha già il GBA SP oppure il DS non vedo perchè dovrebbe comprare il GB Micro, poi lo schermo da 2" mi pare un pò troppo piccolo per giocarci bene.
Old 18-05-2005, 10:45   #9
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi ma scherziamo?comprto console nintendo da sempre, ma con questa uscita mi pare tanto che la N ci voglia prendere per i fondelli...non solo una console tecnicamente identica al gameboy ma poi con uno schermo degno di un cellulare!!!!!!
inorridisco
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 11:09   #10
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Trak ... ecco l'ennesima cazzata.

Ma che è sta roba mingherlina ? ma chi la sua ? e quando la usa ?

Nintendo è fuori di testa, toglili i portatili e fallisce in 10 minuti
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 13:05   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
a me non piace molto.
ho comprato da pochi mesi il DS ANCHE per la compatibilità con il GBA.
se costa davvero poco posso anche prenderla per collegarla al cubo nei giochi che supportano questa modalità (sperando che questa versione lo permetta!).

ma non era meglio lasciar perdere questa e far uscire già subito un NDS più piccolo?

in generale sono molto deluso. ma molto.
da nintendo all'e3 mi aspettavo ben altro. io spero che abbiano un piano ben preciso in mente altrimenti sono davvero "volatili per diabetici"
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 13:27   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da parroco
da nintendo mi aspettavo ben altro.
sono anni che propina la solita minestra,purtroppo c'e' troppa gente con gli occhi foderati di prosciutto,l'ultima cosa marchiata nintendo che ho avuto e' stato un n64..... per il resto e' tutta aria fritta,gba=snes,ds=n64,adesso sto gbmicro,roba da preistoria,quand'e' che si metto in testa che ormai la via giusta e' solo produrre sw
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 13:32   #13
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da blubook
Cosa cerchi da ''una vera console?''

Saluti
Blu

io voglio che si impegnino nella REVOLUTION..hanno dato un nome MOLTO impegnativo..se poi la Revolution è una console misera tipo il game cube..allora la nintendo inizia a farmi veramente schifo..

e poi quante ne ha fatte di console portatili??? bastaaaa..come mai sony e ms spendono tanto nelle console casalinghe e ottengono risultati e la nintendo no?? se ne escono con le console quasi impossibilui da chippare..dvd non standard...lo sappiamo tutti qui che la pirateria dei giochi è un motivo trainante l'acquisto di unaconsole... se non modificavano la xbox io non l'avrei mai comprata...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 14:18   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
io voglio che si impegnino nella REVOLUTION..hanno dato un nome MOLTO impegnativo..se poi la Revolution è una console misera tipo il game cube..allora la nintendo inizia a farmi veramente schifo..

e poi quante ne ha fatte di console portatili??? bastaaaa..come mai sony e ms spendono tanto nelle console casalinghe e ottengono risultati e la nintendo no?? se ne escono con le console quasi impossibilui da chippare..dvd non standard...lo sappiamo tutti qui che la pirateria dei giochi è un motivo trainante l'acquisto di unaconsole... se non modificavano la xbox io non l'avrei mai comprata...
cazzate,questo e' un tuo pensiero,mettici un bell' imho
Old 20-05-2005, 09:45   #15
Simon82
Senior Member

Old 20-05-2005, 09:50   #16
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
è una console misera tipo il game cube..
Old 20-05-2005, 10:28   #17
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:

:
permettimi un LOL
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 10:32   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
non ho letto le caratteristiche, ma se avesse un'uscita video (RCA o Altro) sarebbe una figata!

fuori casa ti diverti e passi il tempo .... quando sei a casa colleghi il cavetto e giochi sulla tv come se avessi un super famicom
Old 20-05-2005, 11:53   #19
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
sono anni che propina la solita minestra,purtroppo c'e' troppa gente con gli occhi foderati di prosciutto,l'ultima cosa marchiata nintendo che ho avuto e' stato un n64..... per il resto e' tutta aria fritta,gba=snes,ds=n64,adesso sto gbmicro,roba da preistoria,quand'e' che si metto in testa che ormai la via giusta e' solo produrre sw

Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 11:56   #20
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Rinha
e' un dato di fatto,o vuoi contraddire il fatto che il gba e' un supernes e il ds un n64?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian