|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Stranezze di alimentazione
Iniziamo dai dati tenici (credo importanti):
MotherBoard Gigabyte K8NF-9 chipset nForce4 e alimentatore da 450W La cosa strana: quando spengo WinXP il mouse ottico rimane acceso. Altro esempio: la mia penna usb quando il Pc è acceso ha na lucina verde, quando è spento dovrebbe lampeggiare e invece, anche a PC spento, rimane sempre accesa. Unica soluzione è spegnere l'interruttore sull'alimentatore. ![]() Non ci sarebe qualcosa di più friendly?? Qualcuno sa a cosa è dovuto? Grazie e Ciao P.S.:è il primo Pc che assemblo da solo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non pensavo di aver fatto una domandqa così difficile da lsaciare tutti ammutoliti...
...nemmeno una ideuccia??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Penso sia una cosa normale. Succede anche a me (ho cambiato 3 alimentatori diversi). Quando spegni il pc l'alimentatore non toglie la corrente per permettere al computer di avviarsi con con la pressione di un tasto della tastiera, con un impulso della lan o altro ancora (le opzione wake-on del bios).
Io ho una ciabatta con un interruttore alla quale sono collegate tutte le periferiche del pc. Quando smetto di usarlo spengo il pc e poi l'interrutore della ciabatta toglie la corrente a tutto il resto (pc, monitor, stampante, scanner, ...)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma cambiando qualche opzione del Bios si dovrebbe poter risolvere...
...no??? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
E' normalissimo. Io, per sicurezza, spengo l'ali quando spengo il pc. E' l'unica solusione.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
OK...capito il messggio
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.