Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 10:48   #1
Gammaglobulino
Junior Member

L'Avatar di Gammaglobulino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Perdonate la niubbaggine ma...

Ciao a tutti,
Scusate se apro una nuova discussione ma essendo nuovo e avendo fame di partecipare al progetto e non avendo purtroppo tempo di leggermi e orientarmi su tutto il forum volevo chiedervi se c'era un modo per recuperare velocemente il tempo perduto

Purtroppo sono un fighetto abituato male :
Sviluppo in Visual Studio.. senza il mio "class view" e "solution explorer" mi trovo veramente male così come senza "source safe" e "product studio" ... non mi mandate a cag... ... anyway .. c'è una sezione del forum per quelli come me? .. sezione NIUBBIONI?

Grazie

Voster Semper Voster
If there's one thing we've learned from the Web, it's that simplicity always wins over efficiency or technical purity
Gammaglobulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:01   #2
ianaz
Senior Member

L'Avatar di ianaz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
Quote:
Originariamente inviato da Gammaglobulino
Ciao a tutti,
Scusate se apro una nuova discussione ma essendo nuovo e avendo fame di partecipare al progetto e non avendo purtroppo tempo di leggermi e orientarmi su tutto il forum volevo chiedervi se c'era un modo per recuperare velocemente il tempo perduto

Purtroppo sono un fighetto abituato male :
Sviluppo in Visual Studio.. senza il mio "class view" e "solution explorer" mi trovo veramente male così come senza "source safe" e "product studio" ... non mi mandate a cag... ... anyway .. c'è una sezione del forum per quelli come me? .. sezione NIUBBIONI?

Grazie
non credo di aver capito il tuo problema...
Old 05-10-2005, 12:11   #3
Gammaglobulino
Junior Member

Immagina uno che non sà niente e che arriva sul forum... che sezione dovrebbe consultare in primis? esiste una mappa d'orientamento? che ne sò qualcosa del tipo.. Prima leggetevi questo...ma non importa dai provo a trovare una via da solo magari prima passo dalla SUN per prendermi almeno il compilatore.
Ciao

Voster Semper Voster
If there's one thing we've learned from the Web, it's that simplicity always wins over efficiency or technical purity
Old 05-10-2005, 12:39   #4
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Guarda i thread in rilievo
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:58   #5
Gammaglobulino
Junior Member

Voster Semper Voster
Old 05-10-2005, 18:14   #6
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Gammaglobulino
Immagina uno che non sà niente e che arriva sul forum... che sezione dovrebbe consultare in primis? esiste una mappa d'orientamento? che ne sò qualcosa del tipo.. Prima leggetevi questo...ma non importa dai provo a trovare una via da solo magari prima passo dalla SUN per prendermi almeno il compilatore.
Ciao
Praticamente la mia situazione tre settimane fa

Sono partito da niubbo totale, con vaghissimi ricordi di Java. Per prima cosa ho scaricato il JRE 5.0. E po Eclipse. Eclipse e' comodo perche' lo scompatti e lo lanci, senza installazioni.

Una volta che hai JRE e Eclipse, segui i thread in rilievo per installare il plugin di Subversion, scarichi il progetto e sei a cavallo. Da li' in poi e' una dura lotta quotidiana con Eclipse, perche' per noi animali da Visual Studio e' un po' ostico.

Non uscire da questo forum con quella firma o ti mangiano vivo
Qui ti proteggo io...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 19:21   #7
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Evito di aprire un thread inutilmente,volevo soltanto sapere se avete bisogno di una mano,anzi dico la verità,posso distrurbarvi?
Col java sono niubbo,ma un po per esigenze d'esami un po per altri motivi,sto cercando di avvicinarmi.
Il progetto mi interessa,se qualcuno ha volgia di mettermi al passo e demandarmi il lavoro da fare,sarei ben lieto.
Naturalmente credo che qui di programmatori ne abbondi,quindi non fatevi problemi a dirmi,togliti dalle palle
sukoy27k è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 19:36   #8
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sukoy27k
Evito di aprire un thread inutilmente,volevo soltanto sapere se avete bisogno di una mano,anzi dico la verità,posso distrurbarvi?
Col java sono niubbo,ma un po per esigenze d'esami un po per altri motivi,sto cercando di avvicinarmi.
Il progetto mi interessa,se qualcuno ha volgia di mettermi al passo e demandarmi il lavoro da fare,sarei ben lieto.
Naturalmente credo che qui di programmatori ne abbondi,quindi non fatevi problemi a dirmi,togliti dalle palle
non te lo diremmo mai!!
siamo sempre ben lieti di accettare nuovi "acquisti"
se vuoi darci una mano ti spiego rapidamente come funziona: la code base (ovvero la copia principale del codice del gioco) si trova su un server offertoci dall'amministratore del Night Sun Network (www.nsn3.net, chissà perché inizio sempre da quello ) sul quale è stato montato un database SubVersion; per accedere in sola lettura alla code base basta che ti scarichi un client SubVersion, come ad esempio Tortoise, e ti connetti a svn://spartacus.dnsalias.net/diamonds; a quel punto puoi fare il cosiddetto checkout del progetto, ovvero puoi creare una cartella in locale sul tuo PC dove Tortoise ti scaricherà tutto il codice e altra roba (immagini, librerie DLL, librerie .so, ecc.).
ogni volta che qualcuno fa un commit, cioè invia al server delle modifiche fatte sulla sua copia del programma, potrai avere un aggiornamento della tua copia usando l'apposito comando di Tortoise che si chiama update.
se vuoi accedere in scrittura oltre che in lettura devi anzitutto procurarti un IDE per programmare in Java (caldamente consigliato Eclipse 3.1), e poi devi farti dire in privato username e password per effettuare i commit (chiedili a qualcun altro comunque perché io non mi ricordo l'username, mi ricordo solo la password per ovvi motivi anzi per te non sono ovvi ma lo capirai ).
queste sono alcune indicazioni generali, per avere istruzioni più dettagliate su come devi usare Tortoise e da dove lo puoi scaricare guarda qua.

EDIT: qualche informazione aggiuntiva sull'Extreme Programming, ovvero la metodologia che usiamo noi del team.
il nostro lavoro si divide cronologicamente in fasi dette cicli e sottofasi dette storie; ogni storia consiste nell'accompimento di un certo numero di cosiddetti task, ovvero semplici compiti che vengono assegnati a singole persone; non è necessario che un task consista nello scrivere codice per il progetto: ci possono anche essere tasks di altro tipo, ad esempio l'utente Jocchan (che si occupa della grafica) svolge spesso task che richiedono di disegnare questa o quella immagine (è solo un esempio).
solitamente il numero di task di cui è composta una storia non supera la decina; per completarli in genere ci vuole più o meno una settimana, a volte di più quando i task si rivelano complessi, e alla fine molto spesso si fa refactoring del codice, ovvero gli si fanno accurate revisioni (ne ha bisogno!! O_o).
attualmente stiamo facendo un poderoso refactoring della seconda storia del ciclo 3 (il cui thread è messo in evidenza in questa sezione); l'ultima cosa di cui ci siamo occupati è un bug della Mad***a che è saltato fuori in circostanze che non mi sono ancora del tutto chiare suppongo a causa dell'eliminazione di una certa classe (Bounds) che dobbiamo togliere per semplificare il codice. ora non so se il bug è stato corretto...

dimenticavo una cosa: tanto per avere dei punti di riferimento, il coordinatore di tutto il progetto (il coach ) è l'utente "fek", e "VICIUS" è il suo braccio destro ( ).

Ultima modifica di 71104 : 31-10-2005 alle 19:47.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 21:25   #9
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Quote:
Originariamente inviato da 71104
dimenticavo una cosa: tanto per avere dei punti di riferimento, il coordinatore di tutto il progetto (il coach ) è l'utente "fek", e "VICIUS" è il suo braccio destro ( ).
Eh, ora ti devo richiamare dato che ti sei scordato di citare il customer, ossia il sottoscritto, che si occupa del design e di indirizzare i lavori :P

P.S.: Scherzo, ovvio
Old 01-11-2005, 01:18   #10
cover
Senior Member

L'Avatar di cover

Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Aggiungo solo una cosa...
Se tieni alla vita: mai fare inc*****e il coach, vice e customer
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 09:45   #11
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da 71104
A dire il vero fek e VICIUS sono la stessa persona.
(ahi, se vic legge questo messaggio mi fa a pezzettini XD)

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 15:22   #12
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Ho appena letto che il Ciclo[3]Storia[2]è giunto al termine,mi potrei inserire nella prossima tornata,se tutti sono daccordo...sopratutto il coach!
Il sistema di download e upload non è un problema,semmai quella che mi preoccupa è non uplodare spazzatura;chi è,che per lo meno nelle fasi iniziali,mi fa da relatore?

77104,se non disturbo vorrei contattatrti via msn,di modo che mi spieghi un pò i segreti del mestiere

avete qualcosa in uml?altrimenti ci metto mesi soltanto per capire come funziona il framework che state creando.

Allora che ne dite posso partecipare?

Grazie per la cortese attenzione,a voi tutti un buon proseguimento

PS:Se qualcuno è contrario lo capirò,non mi dovrete alcuna spiegazione.
sukoy27k è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:58   #13
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Non devi chiedere il permesso per partecipare

Ti prenoti per un task, segui le varie procedure, come ad esempio scrivere una lista dei test che vuoi implementare, poi passi all'implementazione dei test e del codice relativo.

E' importante che prima leggi i topic "TDD" nei quali due persone svolgono assieme un task scrivendo prima i test. Fatto questo dovresti avere l'infarinatura di base per svolgere il tuo task. Se ancora hai dei dubbi, puoi chiedere a qualcuno di svolgere il task sul forum assieme a te in Pair Programming.

Non abbiamo nessuna documentazione UML (ma non e' detto che non avremo qualcosa di generato automaticamente in futuro), quindi il modo migliore per imparare quello che stiamo facendo e' leggere i test che abbiamo scritto: sono la piu' precisa e aggiornata documentazione a disposizione.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:51   #14
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Salve a tutti, piacerebbe anche a me partecipare
Come ho detto a fek però, pur conoscendo il php, in java sono proprio allo stato primordiale. Qualcuno può spiegarmi cosa/come/quando fare? Ho letto qualche 3ad ma sono troppe informazioni e non è facile trovare la bussola per chi è a digiuno completo di java. Grazie a tutti spero di poter dare una mano
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian