Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 12:07   #1
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Iscritto dal: Feb 2001
IRQ 14 e 15 in conflitto tra 2 periferiche

Ragazzi, questa è una vera e proprio assurdità....
Ho una scheda madre Epox EP-8KTA3+pro con slot Socket A e Chipset VIA KT133A AGPset (KT133A + VT82C686B). Sistema operativo WIn XP Pro con service pack 2. Installati i driver VIA_Hyperion 4IN1_V451v dal sito ufficiale Epox proprio nella sezione relativa alla mia scheda madre. Orbene, in gestione periferiche mi ritrovo un fantastico controller SCSI/RAID.Ora, effettivamente, la mia scheda ha la possibilità di far lavorare gli HDD in modalità RAID tramite la porta HPT370A. Ma cmq, non ci incastra una mazza sul discorso SCSI...
Il problema però è che tale controller utilizza di IRQ il 14 e 15 che, guarda caso (si fa per dire ) vanno in conflitto con il canale primario e secondario IDE. Inutile dire che così non riesco nememno a masterizzare... Il problema che agendo da gestione periferiche questi due irq non si possono mettere in manuale in modo tale da cambiare indirizzo alle periferiche al fine di evitare questa condivisione.. non so proprio più ce pesce prendere...
saurob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:38   #2
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
ti conviene disabilitare tutto quanto è possibile da bios (scheda sonora, porte seriali e parallela, usb, controller integrati e chi più ne ha più ne metta.......)
quindi prova a ripartire e vedi se cambia qualcosa, altre prove da fare sono nel menù P&P sempre del bios con tutte le varianti possibili.

Una volta che hai raggiunto una situazione stabile inizia a reinserire ciò che serve un pò per volta e vedi che succede.

Togli anche eventuali schede di cui puoi fare momentaneamente a meno dagli slot, specie se si tratta di schede di vecchia generazione.

Purtroppo questi sono problemi di non facile soluzione, se non trovi dei driver che risolvono alla radice, e di solito si deve arrivare ad un compromesso per prove successive.
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:46   #3
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Cavoli... eppure la scheda audio è integrata, e come scehede aggiuntive ho soltanto una scheda video nello slot AGP poi non ho altro... e cmq questo problemino lo avevo già avuto.. ogni volta che formatto mi succede... dapprima mi dava anche un errore sulla memoria di massa... poi quello sono riuscito a farlo sparire... dimenticavo... quando provo far aggiornare il controler IDE inizia a scricare i driver aggiornati, ma quando visualizza ATAPI.sys il pc rimane bloccato nello scaricare... facendo muovere sempre l'iconcine di trasferimento all'infinito.. non risponde nelle al comando ctral-alt-canc....
Il bios dell scheda madre lo anche aggiornato all'ultima versione...
Old 05-10-2005, 15:08   #4
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...ma nn è che forse pretendi un po' troppo da quella scheda madre?
Old 05-10-2005, 15:25   #5
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Non credo proprio.... anzi, ti dirò di più, è ancora oggi una scheda madre con i controcazzi... Sono riuscito a montarci un bel Athlon XP a 2000... e con 1 giga di ram lavora che è una meraviglia... dipende tutto da quel che ci vuoi fare con un pc... se escludiamo i giochi in 3d per il resto direi che è al top... anche a livello di grafica per quel che ci devo fare, un po' di fotoritocco va benone
Old 09-10-2005, 16:57   #6
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Ho provato anche da gstione periferiche ha disinstallare il bus PCI, ma il pc va in blocco...
Old 02-11-2005, 00:05   #7
saurob
Member

L'Avatar di saurob

Ciao, diaciamo che ho risolto parzialmente andando in modalità provvisoria e disinstallano il programma Via. Il pc pareva essersi bloccato durante l'operazione, l'ho riavviato ho verificato nuovamnete nei programmi installti e vi è ancora tale software pur non mettendomi assolutamente le sue diemnsioni ma il conflitto è stato pienamnete risolto ed infatti ora masterizza che è una meraviglia. A mio avviso ora sto andando senza i driver 4 in 1 ma non oso provare nuovamnete a reinstallarli...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP