|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
WD caviar se 160gb
ho il suddetto HD in funzione da un mesetto. quando il pc è in idle dopo un po' sento un ronzio come di motore elettrico e un tic-tic-tic pausa tic-tic-tic.
il tutto a un volume basso quasi coperto dalla ventola del processore. appena faccio qualcosa che muove l'hd il ronzio sparisce. non sono molto contento della cosa onestamente. non c'è un diagnostico per capire se è difettoso? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie l'ho scaricato e effettuato il quick test. dice che è tutto ok però anche mentre faceva il test ogni tanto si sentiva questo zzzzzzzzzzz tic tic tic. non c'è nessuno che ha questo hd e può dirmi se lo fa a anche a lui?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se muovi il mouse si interrompe?
Potrebbe essere il servizio di indicizzazione dei dati, si disattiva col destro sulla lettera dell'unità, in risorse del PC, e poi proprietà e deselezionando la spunta in basso. Devi farlo per tutte le unità di quel disco. In ogni caso, se scoprissi che è questo, io lo terrei attivo... - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille. in effetti è abilitato. adesso provo a disabilitarlo e vediamo.
cnque non smette quando muovo il mouse ma appena faccio qualcosa che fa scrivere o leggere sull'hd come chiudere o aprire una pagina del browser. sembra proprio una scarica elettromagnetica di bassa intensità e continua. ed è diversa dall'attività normale del disco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.