|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problema 5770
Ciao a tutti,
accade una cosa stranissima con la shappire 5770, se monto questa scheda video il pc per accendersi (cioè prima della scheramata del bios) impiega almeno 30 secondi, mentre con una scheda video meno recente questo non accade. Da cosa può dipendere? Sulla scheda video è scritto pci express 2.1 mentre sulla scheda madre 2.0, potrebbe essere per questo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Dovresti cercare info sul sito del produttore della scheda madre e verificare che non ci siano problemi di compatibilità tra i componenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Alimentatore? e il resto della config??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cooler master silent pro 500w, gigabyte ga-m720-us3 rev. 1.0, 2 gb ram ddr2 800mhz, 955 BE step c3.
Il computer comunque dopo parte e non da assolutamente nessun problema. Ho pensato fosse per il fatto che la scheda madre monta un chipset nForce, precisamente nforce 720d, infatti con una vecchia scheda video nvidia ciò non accade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Mmmmm hai collegato i cavi di alimentazione? driver video aggiornati? prova con i 10.7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ormai la cosa più probabile rimane che sia dovuto al chipset nvidia mentre la scheda video è ATI.
Chi mi può confermare? E come potrei risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
Una volta entrato in win funzia bene?
Ti conviene provare ad aggiornare il bios della mobo, se hai un modello un po datato con le nuove gpu spesso si hanno problemi con il riconoscimento
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque si il BIOS è aggiornato all'ultima versione stabile, adesso è presente uno BETA per i core 6. Ma non può essere per il fatto del chipset nvidia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
SE SERVISSE A QUALCUNO IL PROBLEMA E' DEL BIOS.
L'ASSISTENZA DELLA GIGABYTE E' PENOSA E DANNO SEMPRE RISPOSTE INUTILI. GLI HO RISPOSTO A DOVERE E SE NON SVILUPPANO UN BIOS NON ACQUISTERO' PIU' GIGABYTE. PER CHI NON MI CREDESSE: http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=131177 HO SCRITTO IN CAP PER METTERE IN RISALTO. SI PUO' CHIUDERE. GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.