|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
HD sata non rilevato da console di Ripristino e da knoppix
Ciao,
come da oggetto, ho un disco di boot, seagate sata da 80gb, con winxpprofessional con driver sata installati, anche se non correttamente ma successivamente alla prima installazione (avevo sbagliato a mettere dei driver raid anzichè per ide...) e all'improvviso, stasera, si è congelato il pc tre volte, riavviato ma alla terza non riconosce più il disco, cmq dice Hal.dll da sostituire, cioè so che può capitare quando si cambia hardware... cmq ho provato da console di ripristino e non mi vede assolutamente il disco sata, ... ho provato con kanotix e poi knoppix 0.7 ma di questo disco sata non c'è traccia... a parte il fatto che mi sarei dovuto arrischiare a scrivere a copiare hal.dll nella directory di destinazione c\windows\system32 che non so se sia senza prudenza possibile con quelle versione di knoppix. la mia domanda è la seguente: cosa può essere successo? cosa posso fare per rendere accessibile e scrivere l'hal.dll sull'harddisk in questione? Altra domanda: la console di ripristino per accedere al disco sata ha bisogno di caricare i driver sata dal floppy? Grazie in anticipo. P.S. Purtroppo devo allontanarmi dal pc e se mi rispondete posso vedere la risposta solo un pò più tardi... Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.