|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
|
[Info]Apple&Intel
Leggendo in giro ho trovato questo detto da un tizio:
Cmq a breve l'architettra powerPc caratteristica del mac verra' abbandonata (progressivamente da fine 2005), per passare ad una architettura CISC Intel. Quindi la monnezza del pc, passera' sul mac.. dopo non sara' altro che un pc su cui c''e macOSX. Alla luce di questa cosa ti invito anche a riflettere.. ora compri un processore PowerPC e poi tra un anno tutte le applicazioni per macOS funzioneranno solo per architettura intel.. In soldoni, i Mac sono i un momento di transizione e comprarne uno ora significa avere un hardware che fra 1-2 anni sarà già consiederato morto e sepolto da Apple stessa. Ora io mi chiedo,dato che entro fine anno dovrei acquistare un iBook,sono una marea di stronzate o è la verità? Possibile che tutte le novità diventeranno incompatibili con i non-Intel?A me sembra strano... E se anche fosse,nello specifico,cosa comporterebbe tutto ciò?Che i nuovi software non funzioneranno??? O_O Mi sembra assurdo,ma chiedo a voi che magari ne sapete di più per togliermi quel 10% di dubbio. ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E' una stupidaggine dire che i Mac saranno solo dei PC e i nuovi software incompatibili con i PowerPC. I software saranno dei fat-binary (conterranno codice SIA PowerPC che x86) per molti anni... Un po' come è successo con la transizione 68k -> PowerPC. Insomma saranno solo Intel quando avrà senso, cioè la base di installato PowerPC sarà del tutto obsoleta (>5 anni sicuramente). Non mi preoccuperei quindi a prendere un iBook adesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
criceto ha ragione, io la transizione precedente l'ho vissuta e ho continuato ad usare il 68040 per altri tre anni e ho cambiato computer solo perchè era diventato troppo vecchio, software per il vecchio processore s'è trovato per 5 anni e + dopo il cambiamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
non ho mai visto tante minchiate tutte assieme..scusate la parola "assieme".. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.