|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
MSN Messanger su MAC
Ciau a tutti, mi volevo comprare un bel MiniMac...avrei alcune domande!!!
Ho saputo che è possibile chattare con MSN messenger anche da un sistema mac, adesso volevo sapere se si può proprio ocn MSN Messenger o con un software simile!!! grazie!! in particolare ad esempio posso usare tutte le cose che ahnno in MSN messanger per WIN?!!!(eoticon,animoticon,trilli!) grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ci saranno 5-6 programmi per chattare su MSN con mac.
Microsoft Messenger 5 è quello ufficiale, funziona bene ma a parte gli smile non ha praticamente nulla. Mercury è esteticamente molto brutto, ma ha anche trilli e webcam. Poi ci sono i vari aMSN, Adium, Fire, Proteus... io per riuscire a fare tutto ne tengo 3 installati, e a seconda dei momenti uso uno o l'altro.
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
mamma mia ma che esigenze avete voialtri? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uso Microsoft Messenger quando mi basta la chat testuale normale, perché è quello esteticamente più carino e occupa poco spazio sullo schermo.
Quando devo far andare una webcam, un gioco o cmq cose strane passo a mercury. Quando uno dei due non ce la fa, subentra la riserva: aMSN Cmq io sono anche quello che ha 7 browser installati, di cui almeno 2-3 sempre aperti (da usare in base al sito, e alle features richieste in quel momento)
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
msn non lo userei mai per principio, cmq io per fortuna vado sempre di chat testuale e uso adium, va benissimo e occupa pochissimo spazio, col tema minimal poi rulla di brutto, nonostante resti carino per fortuna di browser ne uso quasi sempre uno solo, safari e va benissimo, eccetto per 190.it, dove devo affidarmi a firefox usi anche opera? se si l'altro giorno che era il suo compleanno davano il key gratuitamente, spero non te lo sia fatto scappare ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
è per me il più carino di tutti e così evito di installare una montagna di sw
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Opera è praticamente l'unico che non ho
Uso (nell'ordine): webkit firefox omniweb poi molto staccati: exploder safari sunrise mozilla Tornando a MSN... di norma neanch'io lo userei. Solo che purtroppo i compagni di università che usano piccì hanno quello, quindi per comunicare in fretta ho dovuto arrangiarmi.
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
i miei amici usano quasi tutti icq e/o jabber |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciao ps: certo che usi della roba (browsers) che non avevo mai sentito Ultima modifica di pinball : 07-09-2005 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se leggi bene il link che ti ho dato noterai come PSI possa non solo trasportare su jabber account msn, ma praticamente tutti i tipi di account, quindi anche icq In poche parole, fai due account jabber: uno vero e l'altro virtuale, che in realtà userai per icq
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
@ macneo: msn da me va benissimo su adium boh |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Adium in particolare talvolta canna nella trasmissione dei documenti.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
lasciate perdere MSN... Su mac è sacrilego
E poi adesso che c'è Google Talk non dovrebbe essere difficile convincere i propri amici a fare il passaggio a jabber, no? per la cronaca, io uso Adium e ho tre account: MSN, ICQ e Jabber. Conto do far passare un po alla volta a jabber i miei contatti così risolvo il problema |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho già jabber su ichat da mesi, con sopra icq, msn e yahoo.
Google talk per ora è in beta, e ad un utente pc non offre nulla più di quanto abbia già con msn. Oltretutto google talk è un jabber "mozzato", non è aperto agli altri server jabber ne tantomeno agli altri protocolli. Insomma in due parole, 'na mezza cavolata (volevo dire altro ma mi censuro). Dicono che un po' alla volta attiveranno (e lo spero), ma ora come ora non vedo perché un pc-ista dovrebbe cambiare.
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
esatto ci son problmini ecco ho parlato solo di chat semplice semplice cmq usando msn riesci a inviare da e a gente con fastweb e non per esempio? firewallata e non? insomma funzica sempre? così solo per curiosità eh @ yellowT: sei messo esattamente come me, uso anche io icq, jabber e msn, ma solo perchè certa gente non è ancora migrata a jabber, come cerco di convincere da mesi ormai |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: NO-AL-PV
|
Quote:
io uso Adium-X oppure per webcam c'è iChat con il codec H264 entrambi supportano tutti i maggiori circuiti di CHat... adesso volevo provare il Gtalk
I'm a Mac! White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 18-70mm || Nikkor 50mm f/1.4 || Manfrotto 190XB + 056 USA le mie foto su Flickr || Socio Fondatore OnlyFocus Tuning Club |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.