|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2005
|
trasferimento dati
Come posso fare pre trasferire grandi quantità di dati (2-3 Gb) tramite rete adsl.
Premetto che non ho ip fissi nei 2 Pc che distano da un capo all'atro della città quindi il tutto deve avvenire tramite rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Copia e incolla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
magari
![]() ti ho detti che devo passsare per internet con 2 ip dinamici |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non posso spiegare la procedura in dettaglio altrimenti mi viene il crampo dello scrittore ![]() Per il collegamento vero e proprio, puoi creare una rete VPN se cerchi in internet trovi molti dettagli su come realizzarla, oppure puoi realizzare un server FTP (dipende da cosa devi fare esattamente...)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ah ecco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per rendere sempre disponibile il proprio IP, leggi QUI in italiano. Se te la cavi un po' con l'inglese leggi invece QUI ... questo è un inizio...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
l'altro è collegato tramite un router us robotics |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Ma con una rete vpn collego il mio pc con un altro pc o lo collego a un server vpn che poi mi collega al pc di destinazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provare magari con messenger è una pazzia dite? oppure prva a installarti un ftp sul pc e condividi la cartella e via..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Così però la condivido con tutti non solo con chi dico io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
no, sull'ftp puoi (devi) settare una password
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
Ok mi metto al lavoro poi vi dico se ho problemi
purtroppo non ho tanto tempo libero sarà una cosa lunga |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao,
secondo me la più semplice e veloce è quella di installare "filezilla server 0,98" (o altro FTP server di tuo gusto) su entrambi i pc e proteggere la/le cartelle che vuoi condividere con una buona password. Ci vogliono pochi minuti, ho fatto una prova qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1045286 Una sola avvertenza: sul router devi aprire le porte 20 e 21
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
grazie
ma è più sicura e veloce una VPN o un server ftp per trasferimenti di grandi quantità di dati. In ogni caso devo cmq registrarmi a no-ip o dyndns vero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
come velocità non so dire con certezza, penso si equivalgano. Per il discorso sicurezza, la VPN è indubbiamente più sicura ma se su ftp usi una buona password penso non ci siano problemi, a meno che intendi trasferire dati estremamente riservati... Per quanto rigurda dyndns o no-ip, non sono strettamente necessari... Se prima della connessione verifichi l'IP delle tue reti qui: http://www.mioip.it/ puoi anche collegarti digitando ftp://tuo_ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
per quanto riguarda l'ip forse è meglio registrarsi non vorrei che se mi si cambia l'ip e mi si svacca tutta la vpn e è da configurare nuovamente; ma non è pericoloso fare passare i dati anche se crittografati per un server dove puossono essere controllato da tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
OK mi sono registrato su no-ip e ho installato il tullettino per il collegamento.
Ora devo creare una vpn in windows xp. Ho letto che bisogna scaricare un aggiornamento altrimenti non funziona ma il fatto che windows rilascia una patch solo per gli utenti registrati. come risolvo il problema dato che ho una versione senza licenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Fatti un server ftp, vedrai che è molto più semplice e stabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Quando voglio una cosa deve essere quella solo dopo che ho provato un infinità di volte alora lascio perdere
voglio una vpn ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.