|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[URGENTISSIMO] ripristino
salve gente!
stamattina stavo utilizzando windows quando è mancata la corrente, al riavvio appare una videata nera con la scritta che probabilmente windows non è stato arrestato correttamente e mi propone 3 soluzioni: avvia windows normalmente avvia il prompt di windows avvia windows con supporto rete qualsiasi delle 3 opzioni scelga dopo 2 secondi si riavvia il pc, come posso risolvere? entro questa sera devo accedere non tanto ai dati contenuta nella partizione ntfs (risolvibile) ma devo usare un'applicazione che ho installata, è di vitale importanza, chi mi aiuta? vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Penso che l'unica soluzione sia partire dal cd di rilascio di winxp (si parla di questo vero?), scegliere la console di ripristino e dal prompt digitare:
chkdsk /p/r (per i parametri /p/r non sono sicuro al 100%, prova a fare help chkdsk e vedi quelli che ti propone) se anche così non risolvi l'unica è provare a reinstallare sopra (nuova installazione - aggiorna installazione esistente), se non è tutto distrutto di solito riprende anche i programmi installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non fraintendere,
non sono sicuro se i parametri sono /p/r o /f/r, ma se non ricordo male, in modalità console di ripristino, quando digiti help chkdsk te ne rende disponibili solo due e quindi non puoi sbagliare. Comunque di per se chkdsk è un comando che mette a posto i settori resi difettosi o i cluster incrociati a seguito di interruzioni anomale di windows o rotture hardware, quindi danni ulteriori di solito non nè fà, al massimo lascia il tempo che trova. comunque: /R = individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili /P (o /F)= risolve gli errori su disco uno implica l'altro quindi il margine di errore tende a zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dal problema che hai avuto in origine e la reazione del pc sicuramente ci sarà un errore che verrà risolto dal checkdisk fallo e non ti preoccupare
![]() |
#7 | |
|
Quote:
ps: ogni volta che ho cercato di utilizzare la console di ripristino non lho mai incontrata la scritta che ne "parlava". 1)forse perche' ho una versione di win personalizzata/ridotta con nlite? 2)di solito quando/dove appare la scritta? 3)esistono programmi che fanno la stessa cosa, ovviamente boottabili? grazie della vostra disponibilita' Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 24-10-2005 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quando lanci l'installazione di winxp (o win2k che per il tuo scopo può essere equivalente), il primo stop al caricamento è la richiesta triplice:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
infatti il problema era il mio windows xp editato con nlite, mi sono fatto prestare un attimo un cd di windows originale e queste 3 opzioni appaiono, il mio invece passava subito alla sezione di installazione (come se premevo invio in automatico) ![]() grazie a tutti!!!! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.