|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Giocare con mac
scusate, essendo ignorante in materia apple, quanti sono i giochi disponibili e recenti (oltre a black&white 2 e World of Warcraft) che possono essere giocati su computer apple (iMac, ad esempio).
so che probabilmente non è la miglior piattaforma ma, volendo passare ad apple volevo sincerarmi della presenza, almeno, di qualche gioco...visto che non vado matto per le console (ho una xbox da un po' di mesi e ancora praticamente nuova, la uso come dvd player) e il pc è ormai obsoleto, passando a mac magari qualcosina si può giocare lo stesso... grazie-
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bhe i giochi nn sn molti, considera che fra tutti i migliori FPS usciti in questi ultimi anni su PC gli unici usciti su Mac sn Halo e Doom3.
Niente Far Cry Half life 2 etc... cmq per sapere tutti i giochi supportati ti consiglio il sito ufficiale apple http://www.apple.com/it/games/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
hey, grazie!
ho notato che ci sono svariati bei titoletti: da medal of honor a battlefield, da rainbow six a the sims, doom 3 e tanti altri... beh, niente male! pensavo molto peggio! grazie a tutti per i link! ps. ad esempio con giochi online come battlefield 1942, raven shield... è possibile giocare online insieme agli utenti winzoz normalmente, no? le patch e gli add on che escono postumi sono utilizzabili anche da mac o si rimane sempre nella versione base, senza correzioni e modifiche? qualcuno gioca online ad fps? come risultano su mac?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
fanno le estensioni anche per mac.
a volte le stesse, a volte no (vedi il caso The Sims, che sono uscite più estensioni per Mac che per PC) ovviamente non è sempre garantita la compatibilità con la controparte win, dipende dai giochi... in generale cmq direi di sì. Magari arrivano in ritardo però, quindi va un po' a fortuna ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
http://www.games4mac.it/news/index.cfm a questo link troverai I 25 titoli più giocati online...buon divertimento. Myname
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
com'è sto black and white? vedo che c'è il secondo capitolo disponibile per mac... leggo che è un gioco di ruolo mi ispira molto come genere e da quando baldur's gate è termianto son rimasto a bocca asciutta...
![]() ![]() me lo consigliate? girerà bene sul mio emac 1.25 ghz + 1gb di ram? che dite? thanx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in pratica tu sei un dio, e tratti come vuoi le popolazioni di un'isoletta per perseguire i tuoi scopi ![]() è da poco uscito B&W2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
ah ecco eppure in sto sito lo definiscono un gdr... http://www.games4mac.it/news/index.cfm cmq sia mi pare molto simile a uno che giocai anni fa.. Popolous: the beginning.. lo provo dai, spero giri bene sull'emac anche se temo di no... ![]() ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
(cmq guarda che è famoso eh ![]() sul forum abbiamo un utente, fek, che è programmatore dei lionhead e ha curato la parte grafica di B&W2 in particolare B&W2 è stato uno dei giochi più attesi degli ultimi mesi qui trovi la recensione del 2 fatta da yamaz http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=18298 PS: occhio che è parecchio pesante come gioco (anche per pc ci vuole una buona macchina per farlo girare bene) il 2 non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma trovi il thread ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917798 Ultima modifica di Leron : 28-10-2005 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
b&w famoso?
![]() yamaz del forum che fa recensioni su multiplayer.it? ![]() ![]() abbiamo un programmatore di videogiochi nel forum? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cacchio ce ne sono state di novità negli ultimi tempi eh! ![]() ![]() sapevo niente.. beh a mia parziale discolpa posso dire che dall'abbandono di winzoz dei giochi non mi è + fregato tanto ![]() ciaooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
confermo pure io che b&w è famosissimo
![]() l'anno scorso in università un mio prof ne ha parlato mezz'ora (con tanto di dimostrazione) durante una lezione sull'interazione fra uomo e ambienti virtuali. (in realtà credo solo avesse voglia di farsi una partita col proiettore attaccato per farci vedere come si divertiva a lanciare le pecore in mare ![]()
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
(populus era troppo forte... ![]() ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
come lo vedete il futuro per i videogame su Mac, considerando anche il prossimo Macintel?
Oramai le GPU (ATI/nVidia) sono le stesse sia nel mondo Apple che in quello Win; le DirectX di MS probabilmente rimarrano uno standard chiuso non licenziabile a terze parti nemmeno a pagamento però so che nVidia (non so ATI) ha sviluppato delle API proprietarie piuttosto potenti che, magari aiutate in futuro da un hardware praticamente uguale fra i 2 mondi, potrebbero dare una svolta al mercato dei videogiochi: per farla breve: pensate che il porting da una piattaforma all'altra diventerà più agevole con l'introduzione dei processori Intel?
![]() |
#16 |
Registered User
|
trovassero posto su mac anche tutti i giochi che ci sono per winzoz.. imho lo switch diverrebbe DI MASSA... da una parte positivissima come cosa.. da un un altro punto di vista.. non credo...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
C'è pure questo sito per le traduzioni dei giochi (se uno non ne sa tanto di inglese) è c'è pure una community di videogiocatori mac, che cresce
![]() http://www.devilsgames.it/ Ha poi consiglio a tutti quelli che vogliono giocare ad un bellissimo gioco, (un cult, il mio preferito) che non hanno un computer potentissimo, e hanno insatallato ancora Mac Os 9 (Classic) Deus Ex ![]() Trama incredibile, giocabiltà eccezionale, libertà di gioco eccezionale ![]() Pure diversi finali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
me lo ricordo dicevano che era stupendo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh per un gioco che e uscito 6 o 7 anni fa, è ancora accettabile. Poi adesso con i computer che ci sono risoluzione al massimo ecc....devo dire che è ancora bella. Quando ci ho rigiocato qualche mese fa, non mi ricordavo che fosse cosi . Insomma un gioco che tutte le riviste tornando indietro gli avrebbero dato 10.
Quando è uscito è stata una rivoluzione nel genere (gdr-sparatutto, ma moderato, puoi fare pure dello stealth, mitico !! ![]() La trama e da dir poco da libro, da film. E da giocarci assolutamente. Per tutti quelli che lo faranno, attenzione. Non vi state avvicinando ad un gioco normale. ![]() Ultima modifica di Zippu : 02-11-2005 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.