|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
HD 80Gb e mast DVD su pentium II
Ciao a tutti,
avrei l'esigenza di montare un nuovo hard disk su un pc pentium II@333Mhz (256Mb RAM), da affiancare all'attuale 30Gb. Non vorrei fare una spesa inutile, qualcuno mi può dire se verrà "visto", quindi se funzionerà tutto ok? (qualche amico mi ha detto che non dovrebbe andare, ma non mi fido molto di questi...). E un masterizzatore DVD lo potrebbe reggere? Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Puoi ovviare usando dei limiti alla capienza che viene mostrata (e utilizzata) che ci sono in diversi hard disk (hitachi pata per esempio, basta settare un jumper e sei a posto). Per il master dvd se masterizzi a 2x massimo forse ci riesci senza dover continuamente usare le protezioni per lo svuotamento del buffer... ovviamente non fare altro mentre masterizzi un dvd P.S. in effetti spendere soldi per aggiornare un pc del genere sono buttati lo stesso... Ultima modifica di felixmarra : 03-11-2005 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Per essere precisi direi non oltre 120... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() molto strano in effetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se ci si riferisce al limite imposto dall'indirizzamento inferiore a 48 bit, detto limite è appunto 128GB (o 137 a seconda che si usi la dizione binaria o quella decimale)
Quindi direi non superiori a 120 GB i dischi ![]() Fermo restando che probabilmente il SO poi riesce a gestirli anche superiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Mi do un 4 in matematica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Per l'HDD è già stato detto tutto anche se in realtà, che io sappia, la gestione di dischi sopra i 137GB non è tanto imputabile al bios o al chipset, quanto al sistema operativo. Tant'è che winxp solo a partire dall'SP1 permette la gestione a 48bit. In ogni caso eventualmente si può acquistare separatamente una periferica IDE PCI per superare tale limitazione.
Per il masterizzatore DVD mi sento di sconsigliarlo... tutti quelli che ho visto hanno come requisito minimo 500MHz di CPU. Poi vista la tipologia di ram molto lenta credo vi sarebbero seri problemi. Eventualmente se hai qualche amico che gentilmente ti presta il suo master dvd potresti fare delle prove per vedere se non collassa il sistema.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.