|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Clonare Hard Disk
Ho un hard disk con due partizioni:
C: con 10 Gb D: con 140 Gb. Ora ho da parte un hard disk da 10 Gb e vorrei clonare l'intero contenuto della partizione C: del primo hard disk in modo da poter essere tranquillamente avviato da pc. In un secondo momento, se tutto va bene, farei ritornare il primo hard disk con un'unica partizione e formatterei tutto. Come faccio però a clonare la partizione c: nel secondo hard disk? mi aiutate per favore?Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Allora, ho montato il secondo hard disk e il pc lo riconosce. Poi con il programma True Image ho clonato la opartizione C: del primo hard disk sul secondo hard disk. Ora come faccio per segliere se avviare l' Hd 1 o l' Hd 2? Bisogna modificare il boot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima di cancellare qualsiasi cosa, verifica se il sistema si avvia regolarmente con il disco di copia da solo
Poi scegli la sequenza di boot dal bios della scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma che disco di copia intendi? io sul primo hard disk ho due partizioni con due sistemi operativi, ma quando accendo il pc mi appaiono 3 voci:
sistema operativo (2° hard disk) sistema operativo (1° Hard disk, partizione 1) sistema operativo (1° Hard disk, partizione 2). Solo che le prime due non funzionano, mi dice sempre se avviare normalmente o in modalità provvisoria, ma il pc si riavia in continuo; mentre nel terzo caso il sistema si avvia senza problemi. come potrei fare per ripristinare gli altri sistemi operativi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma sul disco aggiunto non c'è forse la copia del SO?
Allora mi pare che quello sia il disco di copia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora ho capito. si, nel secondo disco è stato clonato l'intero contenuto della prima partizione del primo disco (quella che non mi si avvia più e di conseguenza non mi si avvia nemmeno il secondo disco "clonato"), ma sono sicuro che il sitema operativo al suo interno è integro, mi si deve essere danneggiato qualche file importante per farlo avviare. solo è che non so se esiste un programma per ripristinare questo problema di avvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.