Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 23:30   #1
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
come si mette gnome e si togle kde ???

ho una simplymepis e vorrei togliere KDE e mettere GNOME... come si fa ?
Old 20-10-2005, 09:10   #2
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Installi Gnome (credo che il metapacchetto che ti mette quasi tutto si chiami proprio gnome, quindi o usi apt o da synaptic lo selezioni), magari metti anche gdm, poi se tutto funziona rimuovi kde e kdm. Lo so che sembra banale, ma è così.

In alternativa, puoi mettere gnome-core che credo installi solo l'essenziale (qui sulla mia Etch netinst dovrei aver fatto proprio così).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 10:33   #3
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

non mi sembra banale......

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Installi Gnome (credo che il metapacchetto che ti mette quasi tutto si chiami proprio gnome, quindi o usi apt o da synaptic lo selezioni), magari metti anche gdm, poi se tutto funziona rimuovi kde e kdm. Lo so che sembra banale, ma è così.

In alternativa, puoi mettere gnome-core che credo installi solo l'essenziale (qui sulla mia Etch netinst dovrei aver fatto proprio così).

Non mi sembra banale perchè ancora non ho capito come funziona synaptic
Old 20-10-2005, 10:37   #4
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

come si installa Gnome e si toglie KDE ???

come si installa Gnome e si toglie KDE da una SimplyMepis ????
Old 20-10-2005, 10:42   #5
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Synaptic è un'interfaccia che propone graficamente quello che puoi fare via shell con apt-get. Il tutto si basa sui repositories specificati nel file /etc/apt/sources.list, un elenco di archivi di software da cui attingi per installare ciò che vuoi. Una volta modificato quel file con i repositories per la tua distribuzione, via shell dai
Codice:
apt-get update
e apt leggerà gli indici di quei repositories. In Synaptic, il tasto "Ricarica" fa la medesima cosa.

A questo punto avrai tutto quello che ti serve per installare e disinstallare ciò che vuoi. Se con la shell daresti il comando
Codice:
apt-get install gnome-core
in Synaptic cercherai il suddetto pacchetto, lo selezionerai, cliccando col destro sceglierai di installarlo e poi, volendo, applicherai le modifiche col tasto "Applica". Come vedi, c'è un motivo se alcuni dicono che la shell è più rapida per certe cose. In ogni caso, esattamente come con apt-get, Synaptic si scaricherà il software, le eventuali dipendenze (che dovrai confermare, se lo riterrai giusto) e installerà il tutto.

Nota: io qui ho spiegato a grandi linee e ho volutamente detto cose anche elementari che magari sai già, ma l'ho fatto solo per coprire più argomenti possibile.
Old 20-10-2005, 11:08   #6
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
come si installa Gnome e si toglie KDE da una SimplyMepis ????
Se la mepis discende da Debian allora sarà:

apt-get install gnome-desktop

e, quindi:

apt-get remove kde-desktop
apt-get remove kde-base

e, con MOLTA, MOLTA ATTENZIONE a quello che fai:

apt-get remove kde*

oppure ti procuri deborphan e ne impari l'uso.
Old 20-10-2005, 11:15   #7
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Io ho risposto allo stesso thread da un'altra parte.
Cerco il link, 'spettate.

EDIT: Eccolo > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043351
Old 20-10-2005, 11:16   #8
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Non aprire due thread per la stessa cosa, fattene chiudere uno dal sensine.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...25#post9901625
Old 20-10-2005, 11:17   #9
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

ma......

ma poi all'avvio, mepis come fa a riconoscere gnome e non kde ????
Old 20-10-2005, 11:21   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast
ma poi all'avvio, mepis come fa a riconoscere gnome e non kde ????
L'installazione di gnome dovrebbe inserirlo nel Desktop Manager automaticamente, se no, a seconda del desktop manager, dovrai inserire le opportune righe di configurazione.
Ma, come detto, probabilmente non te ne devi nemmeno preoccupare.

P.S.: per chiedere le cose UN solo thread in una sola sezione, ora provvedo a cestinare l'altro e spostare qui le risposte.
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Apple Watch Series 10 GPS + Cellular a m...
Sony Future Filmmaker Awards: ecco i vin...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian