|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problemi con hd iomega usb 80 gb
Salve a tutti, ho comprato questo hd un pò di mesi fa e da subito mi ha dato problemi. La cosa più grave è che un paio di volte nel tentativo di accedere ad alcune cartelle win xp mi da un errore dicendo che è impossibile accedere alla diretory perchè è danneggiata ( un pò come quello che capita con gli hd cn file system danneggiato ) poi mi capita che si modifichino i nomi delle cartelle che vengono rinominate con l'inizio del proprio nome + il tilde ( come quando su ms-dos si cercava di leggere nomi di file o cartelle memorizzati su + di 8 byte). inoltre, sul manuale è consigliato di utilizzare la rimozione sicura dell' hardware prima di spegnere il pc( cosa che secondo me fa perdere tutti i vantaggi dell usb ) cmq quando vado in rimozione sicura e seleziono l'hd poi mi compaiono 3 o 4 nomi e nn so quale scegliere, dato che nn ce n'è uno che disattivato faccia spegnere la luce dell 'hd ( che devo invece spegnere prima staccando il cavo usb e poi premendo il pulsante di accensione che conil cavo attaccato nn funziona ). insomma se questo è il funzionamento normale allora iomega è un vero "pacco". Ditemi qualcosa, please!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Hai mai provato a mettere una penna USB, copiarfci i dati, poi staccarla e constatare che i dati copiati sopra non ci sono più?
Succede, e non raramente, quando si toglie la penna senza fare la rimozione sicura ![]() Per il resto controlla il cavo USB e l'alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La rimozione sicura dell' hardware l'ho sempre fatta fino a che nn ho visto che perdeva i dati...e da quando nn la faccio + nn ho perso dati... sarà una coincidenza. Cmq quando vado in rimozione sicura disattivo la periferica di archiviazione di massa mi compare un elenco con le seguenti scelte:
- periferica archiviazione di massa - volume generico G: - HDS72808 0PLAT usb Device Tu quale sceglieresti??? Una cosa simile mi capita col lettore mp3(con hd e nn a memoria elettronica ,la quale si può cancellare con una errata disconnessione), il quale, indifferentemente dalla voce che seleziono (l'elenco è simile) mi dice sempre sul display che nn è stato disconnesso correttamente...con la differenza che lui nn ha mai perso dati... Ora che ci penso però mi viene il dubbio: non dipenderà dallo schifosissimo controller USB 2.0 che ho pagato 10 €??? Grazie per la risposta cmq! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.